Come creare un fungo con feltro e lana cotta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molto spesso quando dobbiamo acquistare degli oggetti per poter personalizzare borse e vestiti a nostro piacimento, preferiamo recarci presso delle mercerie per acquistarli già pronti, tuttavia non sempre riusciamo a trovare facilmente il decoro che stavamo cercando. In questi casi potremo provare a realizzarlo con le nostre mani e per farlo tutto quello che dovremo fare, sarà seguire le indicazioni riportate in una delle moltissime guide che troveremo molto semplicemente su internet. Infatti basterà scrivere su un qualsiasi motore di ricerca il decoro da realizzare per riuscire in pochissimi secondi a trovare la guida che fa al caso nostro. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare correttamente un bellissimo fungo, utilizza il feltro e la lana cotta.

26

Occorrente

  • Feltro e lana cotta di diversi colori
  • forbici
  • cartoncino
  • matita
  • colla per tessuti
  • ago, filo
36

Rechiamoci per prima cosa presso una merceria ed acquistiamo la lana cotta e il feltro dei colori che preferite ed acquistiamo anche della colla per tessuti. Ora prendiamo un cartoncino e disegniamoci su la sagoma di un bel funghetto. Potremo creare molte sagome di diverse forme e dimensioni. Se non sapiamo come fare, potremo trarre ispirazione da internet o da qualche rivista.

46

Una volta disegnata la sagoma del fungo della dimensione che preferiamo, non dovremo fare altro che ritagliare il feltro. Potremo decidere di utilizzare sia la lana cotta e il feltro insieme, oppure usare un solo tessuto. Se optiamo per la prima opzione, ovvero usare entrambi i tessuti, dovremo decidere quale parte del fungo fare con il feltro. Ritagliamo quindi il feltro seguendo la sagoma della parte superiore del fungo. Ora ritagliamo dei piccoli cerchi, di diverse dimensioni, di feltro bianco, per decorare la testa del fungo.

Continua la lettura
56

Per quanto riguarda il gambo usiamo la lana cotta. Potremo creare con questa tecnica tanti funghi di diverse dimensioni e farne delle applicazioni decorative. Come abbiamo potuto leggere è davvero semplicissimo creare un fungo con feltro e lana cotta. Per mettere insieme le due parti del fungo potremo usare ago e filo, o della colla apposita per tessuti. Gli abbinamenti di colore potremo deciderli noi per creare una bel bosco di funghi coloratissimi e originali. Con la lana cotta e il feltro potremo dar sfogo alla nostra fantasia e ricreare anche altri elementi come gufi, fiori, gatti, cani ecc. Fare questo divertente lavoro, può essere un valido e piacevole passatempo da svolgere anche con i nostri bambini.
.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare le scarpette di feltro

Cucito

Come fare un gilet in lana

Cucito

Come realizzare un album in feltro

Cucito

5 idee per cucire delle babbucce di lana

Cucito

Come realizzare degli angeli in feltro

Cucito

Come realizzare un gilet in lana

Cucito

Come confezionare un gilet in feltro

Cucito

Come realizzare delle pantofole in feltro