Come Creare Un Girasole per il Lancio Di Cartoncino

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi si trova nel campo dell'animazione, o comunque è in perenne contatto con i bambini, saprà certamente quanto sia importante variare i giochi, in modo da mantenere attiva la loro concentrazione. Per poter continuare a giocare, senza perdere l'attenzione dei partecipanti, è possibile apporre alcune variazioni all'oggetto utilizzato per eseguire il gioco. Ecco, quindi, che anche il gioco del lancio cambia aspetto, se ad essere lanciati sono dei girasoli. Per eseguire questo gioco, vi illustrerò come creare un colorato girasole di cartoncino, con un rotolo di cartone e pochi altri materiali, da utilizzare per il lancio del cartoncino. Vi consiglio di leggere e seguire attentamente, le semplici e pratiche istruzioni tecniche riportate qui di seguito. Procediamo!

26

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • matita
  • forbici o taglierino
  • colla vinilica
  • cartone
  • compasso
  • rotolo di carta
  • pennarelli
  • gancio per quadri
36

Come prima cosa, realizzate la sagoma di un girasole su un cartoncino di colore arancio. Procedete calcando la sagoma del fiore con un diametro di circa trenta centimetri almeno, quindi ritagliatelo con delle forbici o con un taglierino, se siete abili nel maneggiarlo. Continuate, creando gli anelli con un cartone sottile. Con il compasso, impostate sul cartone un'ampiezza di circa dieci centimetri, dopodiché realizzate un cerchio sopra il foglio di cartone e ritagliatelo. Dopo aver fatto ciò, per creare gli altri anelli da lanciare sul girasole di cartoncino, impostate il compasso sulla misura di sette, e poi cinque centimetri, quindi ritagliateli con cura con le forbici.

46

Successivamente, da altri fogli di cartoncino colorato, ricavate delle strisce che vi serviranno per ricoprire, in modo originale, i dischi creati in precedenza. Vi basterà semplicemente avvolgerle, alternandole a vostro gusto, attorno i vari anelli di cartoncino, fermando il lavoro con l'uso della colla vinilica. In seguito, mettete da parte gli anelli e riprendete il girasole: tracciatene il centro con il compasso, dopodiché tagliate via la sagoma di un cerchio del diametro uguale al rotolo di cartone, che fisserete con la colla vinilica.

Continua la lettura
56

Terminate il lavoro, incollando il rotolo di cartone al centro del vostro girasole di cartoncino. Arrivati a questo punto, il gioco sarà finalmente pronto! Adesso, non vi resta che rifinire i particolari del girasole, tracciando con il pennarello nero e rosso, la sagoma della bocca, degli occhi e delle guancette. Infine, applicate un gancetto per quadri sul retro del vostro girasole, in maniera tale da poterlo appendere e poi giocare a lanciare i vari anelli, al centro del rotolo di cartone.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il gioco del lancio da appendere, può essere usato come simpatica ed originale idea regalo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un cappello a forma di girasole

Bricolage

Come realizzare un girasole con il fimo

Bricolage

Come Creare Un Girasole Con La Pasta Modellabile

Bricolage

come realizzare un girasole portaovetti

Bricolage

Come fare un vaso di fiori di cartoncino

Bricolage

Come costruire un Angelo in cartoncino

Bricolage

Come realizzare Gattini in cartoncino

Bricolage

Come realizzare un megafono con il cartoncino