Come creare un grande albero di natale in un piccolo appartamento

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

L'albero di Natale si prepara qualche settimana prima di Natale, spesso nel giorno dell'Immacolata Concezione L'immagine dell'albero come simbolo della vita ha origini molto antiche e trova riscontri in diverse religioni. Se vorresti creare un grande albero di Natale nel tuo appartamento ma lo spazio non te lo consente perché il tuo ambiente è troppo piccolo; nella guida a seguire troverai un'ottimo consiglio su come poterlo realizzare, vedrai che risultato.

26

Occorrente

  • Assi di legno, sega, vernice, chiodi, tasselli
36

Preparare un 'albero di Natale tradizionale e di grandi dimensioni in un piccolo appartamento non è proprio possibile ti risulterebbe sicuramente d'impaccio, allora devi creare una struttura di legno in modo tale da poterla appendere al muro Per prima cosa decidi il punto esatto dove vorresti appendere il tuo albero e prendi le misure esatte sullo spazio che vorresti occupare. Adesso procurati delle strisce di legno e con una sega taglia gli assi per formare un triangolo, con la base e l'altezza corrispondenti alle tue misure. Inchioda molto bene la struttura, deve essere molto resistente.

46

Adesso devi inchiodare le strisce di legno più sottili, da un punto all'altro del triangolo nella sua larghezza, partendo dalla base, che hai già creato, misura i centimetri esatti della distanza uno dall'altro devono risultare tutti uguali e ben allineati sul triangolo. Adesso devi inchiodare le strisce che hai preparato per la lunghezza e inchiodali come hai fatto per gli altri, devi fermare anche con un chiodino gli assi che si incrociano tra loro. Adesso prendi i gancetti ed avvitali sugli assi ad uguale e precisa distanza tra loro. Quando hai finito puoi dipingere la struttura con il colore che preferisci, dal verde al bianco.

Continua la lettura
56

Ora devi inchiodare sul dietro del tuo albero, almeno tre ganci per poter attaccare sicuramente il tuo albero al muro. Sul muro devi fissare i tre tasselli dove appendere l'albero. Quando hai finito di fare tutto questo non devi fare altro che appendere il tuo grande albero sul muro, adesso procurati una scala sicura ed inizia ad addobbare il tuo albero, come meglio preferisci, puoi utilizzare tutti gli addobbi che vuoi, attaccare le palline ai ganci che hai messo sugli assi, o passare nastri e perle intorno ai vari quadratini che si sono formati. Infine devi fermare nei ganci le luci che hai preparato, ed il tuo grande albero è pronto. Puoi anche appendere alla cima del tuo albero una grande stella luminosa fermandola direttamente al muro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Assicurati di fermare bene la struttura , prima di addobbare l'albero

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un albero di natale in legno

Bricolage

Come Costruire Un Albero Di Natale Con I Dischetti Di Cartoncino

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale con la carta

Bricolage

5 consigli per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

Come fare palline ecologiche per l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale creativo

Bricolage

Come fare l'albero di Natale

Bricolage