Come creare un guestbook originale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il guestbook è il libro degli ospiti, presente in molti ricevimenti di nozze. Tramite questo speciale libro, le persone invitate, possono scrivere dei messaggi di auguri ai giovanissimi e novelli sposi. Il guestbook è un pensiero molto originale, perché permette agli sposi in futuro, di rileggerlo e ricordare insieme i momenti più belli e divertenti del giorno più bello.
In questa guida diamo qualche utile consiglio su come creare un guestbook originale con le proprie mani, in modo semplice e veloce.

24

Un' idea molto originale, consiste nel realizzare un guestbook in tessuto decorato. Procuratevi un'agenda di medie dimensioni e posizionatela, completamente aperta, su un tessuto di vostro gradimento. Ora, dovete usare le forbici per tagliare la sagoma, lasciando 3 cm in ogni lato. Ripiegate all'interno i bordi e piegate poi la stoffa sopra la copertina interna. Ritagliate l'eccesso di tessuto. A questo punto, applicate la colla a caldo ai bordi e premete il rivestimento all'interno del libro. Ora, lasciate il libro aperto e attendete quindi che la colla sia completamente asciutta e stabile.

34

Dopodiché, tagliate il cartoncino, in modo che si adatti alla perfezione, nella parte anteriore e posteriore; in questo modo permette di nascondere le estremità del tessuto. Fate aderire anche questa parte con della colla a caldo. Per abbellire il guestbook potete procurarvi un nastro di raso in tinta e tagliarlo in modo che misuri due volte l'altezza del libro: sarà ancora più speciale e in questo modo si trasformerà in un segnalibro molto elegante. Incollate il nastro sulla sommità della copertina. Inoltre, aggiungete un decoro con motivo floreale, sistemandolo in un angolo del guestbook, per dare un tocco di classe. Per arricchirlo ulteriormente, potete applicare delle perle delicate o tutto quello che vi suggerisce la creatività.

Continua la lettura
44

Un'altra fantastica idea, è quella di creare un guestbook che diventi un decoro originale per la vostra casa. Per fare ciò vi servirà semplicemente una mattonella che sia abbastanza grande di ceramica e una penna a vernice, che lascerà impressa la dedica. Quindi scrivete sulla mattonella. Lasciate che la vernice si asciughi completamente. È necessario che la mattonella cuocia nel forno per far aderire bene le scritte. In genere è un'operazione che potete fare a casa, seguendo le istruzioni per impostare a temperatura del forno e il tempo di cottura. Come ultimo passaggio, incollate un gancio alla mattonella e appendetela alla parete.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un originale porta cinture

Altri Hobby

10 idee per rendere originale il tuo albero di Natale

Altri Hobby

Come fare un portafedi originale

Altri Hobby

Come realizzare un originale portafoto con i bottoni

Altri Hobby

Come Regalare Soldi Per Le Ricorrenze In Maniera Originale

Altri Hobby

Come scrivere un menù originale

Altri Hobby

Idee per decorare l'albero di natale in modo originale

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi