Come creare un lampadario con un cerchione da bicicletta

Tramite: O2O 21/07/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Avete in garage una vecchia bicicletta che dovete buttare prima o poi? Bene non fatelo. Prima di buttare via la bicicletta vecchia, grazie ad alcuni pezzi di essa, possiamo realizzare qualcosa di unico e straordinario. Per tutti gli amanti del riciclo ecco a voi una guida che fa al caso vostro. Infatti in questa guida vi daremo qualche prezioso su come creare un lampadario con un cerchione da bicicletta, che illuminerà la vostra casa e renderà il vostro arredo unico e particolare, e perché no, anche un po' vintage.
Quindi tutto ciò che vi serve è una vecchia bicicletta da poter smontare per ricavare un cerchione, o anche due, così da poter creare un bellissimo lampadario che illuminerà la vostra casa.
Armatevi di pazienza e creatività e realizzate con me questa piccola arte unica.

26

Occorrente

  • Cerchioni della bicicletta
36

Come potete ben vedere dalla foto che vi mostro, una prima idea che vi posso dare è quella di appendere il cerchione della bici al soffitto, magari con tutta la camera d'aria, e appendere nei raggi della bici tante lampadine che pendono un po', alternando con delle decorazioni pendenti e collegare i vari fili alla presa di casa vostra e fissare anche l'interruttore.

46

Un'altra versione di lampadario che possiamo realizzare utilizzando la ruota della bici, che possiamo vedere in foto, può essere realizzato, attaccando la ruota alla parete, e non al soffitto come nel passo precedente, e collegare varie lampadine su tutta la circonferenza della ruota e far scorrere i fili collegati alle lampadine in modo circolare attorno al cerchione, per evitare dei brutti fili che pendono che sono anche antiestetici.
Come nel lavoro precedente, dovrete collegare tutti i fili delle lampadine alla presa ed installare l'interruttore che farà accendere il lampadario.

Continua la lettura
56

Un'altra versione di lampadario da utilizzare grazie al cerchione di una vecchia bicicletta è quello che vi mostro in foto.
Come potete ben vedere questa versione di lampadario si discosta dalle precedenti, in quanto il cerchione della bicicletta è stato un po' rivoluzionato.
Infatti si è proceduto ad estrarre dal cerchione i singoli raggi di ben due ruote di bicicletta, e poi si è proceduto ad assemblarli in modo veramente originale, creando quasi una vera opera d'arte.
Infatti come potete ben vedere i raggi delle due ruote sono posizionati, in modo speculare e debitamente sistemati per far si che essi si incastrassero alla perfezione, per dare così l'effetto che possiamo vedere dalla foto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un lampadario con spago e palloncino

Bricolage

Come collegare i fili elettrici di un lampadario

Bricolage

Come riparare un lampadario di vetro e cristalli

Bricolage

Come realizzare un lampadario con la corda

Bricolage

Come nascondere i fili di un lampadario

Bricolage

Come realizzare un lampadario in cartongesso

Bricolage

Come creare un lampadario per la camera dei bimbi

Bricolage

Come realizzare un lampadario con le grucce