Come Creare Un Libro Profumato

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

L'arte dei fai da te consente di creare oggetti di ogni sorta, permettendo di dare totale sfogo alla propria fantasia. Nella seguente guida, in particolare, vi illustreremo il procedimento da seguire per creare un libro profumato. Si tratta di un oggetto innovativo da esporre in qualsiasi ambiente, ma certamente meglio se bene in vista, data l'originalità dell'idea e la funzione che questo curioso libro svolge, ossia quella di profumare giorno dopo giorno scandendo il ritmo settimanale. Vediamo dunque come procedere.

25

Occorrente

  • carta in cotone fatta amano con inserti di petali di rosa
  • colori liquidi tipo ecoline
  • oliessenziali
  • album raccoglitore
  • colla spray permanente
  • pennello medio
  • carta di giornale
  • panno cotone
35

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale necessario per la creazione di un bellissimo libro profumato. Acquistate, a tal fine, della carta decorata, dei colori utili per la decorazione del libro, oli essenziali, un album raccoglitore e della colla e un pennello. Procuratevi inoltre un panno di cotone. Potrete reperire tale materiale recandovi presso un qualsiasi negozio di bricolage. Una volta ultimati gli acquisti, potremo finalmente iniziare a realizzare il nostro libro profumato.

45

Prendiamo la carta fatta a mano decorata con petali e foglie e tagliamola in pezzi di dimensioni compatibili con le pagine dell'album su cui dovremo applicarle. Per tagliarla, pieghiamole e applichiamo poi dello spray permanente sul retro dei fogli profumati. Attacchiamoli dunque alle pagine, facendo attenzione a centrarli perfettamente. Ora proseguiamo profumando le pagine del nostro libro: servitevi dunque degli oli essenziali. Scegliete la profumazione che più gradite e applicate poche gocce sui fogli. Il profumo sarà durevole e, senza dubbio, piacevole.

Continua la lettura
55

Proseguiamo poi la creazione personalizzando il vostro libro profumato. Utilizzando un pennello e dei colori liquidi per realizzare delle decorazioni. Date libero sfogo alla vostra creatività e divertitevi a rendere unico ed originale il vostro libro. Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a creare un libro profumato. Chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, sarà possibile ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare dei profumatissimi libri da utilizzare in casa o da regalare ad amici e parenti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un cuore profumato

Bricolage

Come fare un vaso profumato di petali di rosa

Bricolage

Come recuperare un libro che si è bagnato

Bricolage

Come creare un libro ricordi

Bricolage

Come rivestire la copertina di un libro

Bricolage

Come creare un morbido libro in feltro

Bricolage

Come realizzare un libro di stoffa per bambini

Bricolage

7 modi per rilegare la copertina di un libro