Come creare un logo personale di stoffa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso, quando abbiamo bisogno di qualche particolare oggetto, preferiamo acquistarlo già confezionato perdendo però moltissimo tempo per la ricerca e spendendo in alcuni casi anche cifre elevate. In alternativa, potremo provare a realizzare con le nostre mani l'oggetto di cui abbiamo bisogno e anche se non siamo degli esperti con il fai da te, sarà sufficiente ricercare su internet fra le moltissime guide presenti, quella che illustrerà tutte le tecniche necessarie per poter realizzare l'elemento desiderato. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare un bellissimo logo personale di stoffa. In questo modo sarà molto facile riuscire a creare il nostro logo come più ci piace, creando un oggetto unico e diverso.

26

Occorrente

  • stoffa bianca di cotone
  • carta adesiva (fogli A4)
  • forbici affilate per la stoffa
  • una stampante
  • un computer
36

Per creare il nostro logo personale di stoffa, la prima cosa che dovremo fare sarà, naturalmente, disegnarlo. Per questo avremo bisogno del computer e di qualche semplice conoscenza di web design. Utilizziamo un programma facile da usare, anche online, per disegnare il nostro personale logo: potrà essere un semplice bollino colorato con le nostre iniziali all'interno, oppure un piccolo disegno stilizzato che simboleggi le nostre creazioni artigianali. Dopo aver disegnato il nostro logo personale, potremo stamparlo con una normale stampante ink-jet, su un foglio di carta adesiva. Potremo acquistare i fogli di carta adesiva in ogni cartoleria ben fornita e in seguito potremo trasferire la stampa del foglio sulla stoffa.

46

Adesso, per creare il nostro logo personale di stoffa, togliamo dalla carta adesiva lo strato sottile non adesivo (la pellicola trasparente), e sovrapponiamo il resto del foglio adesivo al nostro rettangolo di stoffa che avremo tagliato a misura per renderlo uguale al foglio A4. La stoffa più adatta a questo tipo di lavoro con la stampa è senza dubbio la semplice tela di cotone. Ci conviene sceglierne una resistente, ma abbastanza sottile perché entri senza difficoltà nella stampante, e di colore bianco per poter stampare liberamente il nostro logo colorato.

Continua la lettura
56

Eseguiamo una leggera pressione con le mani per far sì che la stoffa aderisca bene al foglio di carta. Poi, poniamo il foglio con la stoffa ben attaccata all'interno della stampante, come per stampare normalmente. Stampiamo il nostro logo personale sul foglio con la stoffa, ed il gioco è fatto. Per sfruttare al meglio ogni foglio di carta adesiva con la stoffa sovrapposta, stampiamo tanti loghi tutti uguali in un'unica pagina. Poi potremo ritagliarli con delle forbici affilate da cucito. Adesso potremo decorare tutte le nostre creazioni con il nostro logo personale di stoffa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come tenere un'agenda personale

Bricolage

Come Realizzare Un Lampadario In Stoffa

Bricolage

Come Realizzare Una Teiera In Stoffa

Bricolage

Come fare un portatorte in stoffa

Bricolage

Come realizzare un coprilampada di stoffa

Bricolage

Come realizzare cuori e stelle di stoffa

Bricolage

Come riciclare scampoli di stoffa

Bricolage

Come realizzare un armadio con la stoffa