Come creare un lume audiocassetta

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come ben sappiamo: cassette, foto, libri, vecchi giocattoli, sono tutti oggetti che possono essere riutilizzati in funzione di nuove passioni, interessi o semplicemente come creativi abbellimenti per la nostra casa. In particolare attraverso le nostre vecchie audiocassette, è possibile creare delle meravigliose lampade. Non ci resta che scoprire insieme come creare un lume audiocassetta.

24

Spesso accade che tra le cianfrusaglie che abbondano negli scaffali dei mobili della vostra casa, possiate trovare a portata di mano oggetti, che è possibile riutilizzare per creare delle meravigliose manifestazioni di creatività. Ecco che quindi attraverso il riutilizzo di oggetti catalogati come "obsoleti", come delle audiocassette, è possibile creare dei bellissimi lumi. Iniziate cercando di individuare quelle cassette che presentano uno stato accettabile sopratutto nel rivestimento di plastica trasparente. Ricordate inoltre di prestare attenzione alla possibile presenza di qualche pezzo di carta attaccato alle cassette audio che potrebbe ostruire le operazioni.

34

Una volta terminata l'operazione di pulizia delle audiocassette, procedete accostando ed unendo le stesse per mezzo di un po di termocolla. Durante l'operazione, cercate di collocare correttamente la colla, evitando di eccedere con la dose. A questo punto dovrete scegliere la forma e la collocazione che avete intenzione di dare al vostro lume di audiocassette. Procedete quindi unendo i lati delle cassette che avete intenzione di abbinare. Cercate quindi di far mantenere sempre la medesima posizione alle cassette. A questo punto dedicatevi alla realizzazione del vostro lume a forma di cubo, facendo attenzione a ricordare di lasciare ambedue i lati aperti. Dopodiché fate asciugare il tutto per circa 10-15 minuti.

Continua la lettura
44

Procedete l'elaborazione del vostro lume procurandovi due stecche di legno abbastanza resistenti e tagliatele cercando di ottenere la medesima lunghezza del vostro lume. A questo punto posizionate le stecche di legno, cercando di incollarle a forma di croce e posizionandole alla base del lume. Completate la creazione del vostro lume audiocassette bucando il centro delle due stecche ed inserite un portalumi. Di seguito completate l'opera inserendo il filo e l'interruttore. A questo punto, dopo esservi assicurati di aver incollato tutti i componenti, fate asciugare abbondantemente il tutto. Infine, non vi resterà quindi che inserire, avvitare la lampadina e provarla con il vostro lume di audiocassette.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare un vaso in lume

Bricolage

Come Riciclare Dei Bicchieri In Disuso Per Realizzare Un Lume

Bricolage

Come Rimodernare Un Vecchio Lume Con I Quotidiani

Bricolage

Come decorare la base di un lume

Bricolage

Come realizzare un lume con una bottiglia di vino

Bricolage

Come realizzare un portafoglio

Bricolage

Come fare una lanterna di rete

Bricolage

Come realizzare dei bicchieri porta lumi