Come creare un materassino per cani

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
17

Introduzione

In questa guida vediamo come creare, in maniera facile e poco costosa, un materassino per cani per concedere loro del meritato relax!

27

Occorrente

  • Foglio di Cartone
  • Stracci
  • Gomma Espansa
  • Stoffa per rivestimento
  • Sacchi per immondizia
  • Ovatta\Bambagia
37

I nostri cani passano almeno tre ore della loro giornata dormendo durante (forse per recuperare le ore notturne in cui fanno la guardia e stanno sempre allerta); per questo motivo sarebbe un'eccellente idea creare un materassino per il riposo del nostro cane fedele.
Vediamo nel passo successivo come procedere per la nostra creazione.

47

Esistono vari materiali che possono essere utilizzati. Tutto sta a quanto vogliamo spendere e al tempo a disposizione per creare il cuscino. L'esempio più semplice è quello di andare da un tappezziere e chiedere della gomma espansa delle dimensioni che più preferiamo e che più si addicono alle nostre esigenze (dipende soprattutto dalle dimensioni del cane). Per un cane dalle dimensioni medie va bene la gomma espansa delle dimensioni di sessanta centimetri per sessanta centimetri con un'altezza tra i sette e i dodici centimetri (in base al peso). In teoria per il nostro cane andrebbe già bene così, ma noi se vogliamo possiamo migliorarlo esteticamente e comprare della stoffa dal tappezziere per fare il rivestimento. In questo caso dovremmo essere noi stessi a prendere le misure per il metraggio della stoffa che dovrà coprire tutta la gomma per poi essere cucita ai lati.

Continua la lettura
57

In questo passaggio vediamo un altro esempio che potrebbe considerarsi meno costoso. Dovremmo utilizzare il lato di un foglio di cartone da imballaggio, tre sacchetti neri per l'immondizia, l'ovatta/bambagia e tre o quattro stracci.
Prendiamo un secchio e riempiamolo con i quattro stracci in modo da creare spessore, stropicciandoli e cercando di creare un superficie rialzata, omogenea e soffice. Per aumentare la morbidezza mettiamo la bambagia sfilata su tutta la superficie dei stracci. Chiudiamo il primo sacco lasciando sempre la bambagia rivolta verso l'alto. Inseriamo il sacco dentro un altro sacchetto nero, e quest'ultimo in un'altro ancora, creando una sorta di pouff. Il materasso è ultimato, dobbiamo solo mettere il cartone sotto per evitare che diventi freddo per contatto con il pavimento. Ed ecco come con poca spesa saremo riusciti a rendere felice il nostro amico a quattro zampe e avremo migliorato anche il suo riposo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbondate con le misure per dare al vostro cane maggior spazio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un impermeabile per cani

Altri Hobby

Come costruire un box per cani

Altri Hobby

Come costruire una cuccia per cani termicamente isolata

Altri Hobby

Come ripiegare il sacco a pelo

Altri Hobby

Come realizzare un divano amaca

Altri Hobby

Come realizzare un collare con le borchie

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come realizzare un dondolo da giardino