Come creare un mini frigorifero con i vasi d'argilla

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, a capire come poter creare, un mini frigorifero, con l'aiuto di alcuni vasi d'argilla. Cercheremo di creare il tutto mediante l'aiuto del metodo del fai da te e del bricolage, attraverso cui poter mettere in pratica la nostra manualità e voglia di fare. Iniziamo subito con il dire che l'estate è ufficialmente arrivata, ed i nostri cibi dovranno essere mantenuti freschi per evitare che si degradino troppo in fretta, a tale scopo basta un normale frigorifero. Tuttavia se dobbiamo organizzare una festa, un picnic, o altro, ed abbiamo la necessità di mettere subito il cibo in tavola, ecco come mantenerli freschi creando un frigorifero naturale! Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

26

Occorrente

  • 2 vasi d'argilla, uno più piccolo dell'altro
  • Sabbia
  • Panno
  • Acqua fredda
  • Argilla
36

Iniziamo subito con il dire che se lasciamo della frutta sul tavolo con queste giornate estive, sicuramente marcirà nel giro di pochi giorni. Quindi cosa dobbiamo fare per mantenerli al fresco, pur lasciandoli sopra il tavolo?
La risposta la potremo ottenere leggendo questa utilissima guida, semplice e veloce, che ci guiderà verso la costruzione di un frigorifero naturale ed ecologico, infatti non servirà energia elettrica per farlo funzionare, ma solo acqua fredda.
Prepariamo, quindi, tutto il necessario e cominciamo il lavoro.

46

La prima cosa da fare è quella di iniziare a tappare i fori presenti sulla parte inferiore dei vasi, questo serve a non fa fuoriuscire l'acqua che metteremo in seguito, quindi, con dei pezzi di argilla, tappa per bene i buchi e facciamo asciugare.
Quando la creta sarà asciutta, riempiamo il vaso più grande con la sabbia ad un'altezza tale che, inserendo il vaso più piccolo, la superficie di entrambi i vasi risulti allineata e perfettamente orizzontale, quindi mettiamo il resto della sabbia sul vaso più grande inserendola dallo spazio creato in superficie, fino a riempirlo.

Continua la lettura
56

Adesso mettiamo della semplice acqua fredda, sulla sabbia fino a che questa non ne assorbe più.
Prendiamo il panno bagnato e copriamo il vaso più piccolo, da questo momento in poi la temperatura all'interno del vaso piccolo comincerà a scendere, quindi mettiamo il nostro mini frigo naturale in un posto ventilato e asciutto, così da permettere all'acqua di evaporare all'esterno.
Adesso possiamo anche inserire la nostra frutta e verdura, e ricordiamo anche di mantenere sempre umida, la sabbia, cercando di aggiungere circa un po' d' acqua fredda, almeno 2 volte al giorno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come appendere i vasi al muro

Casa

Come fissare i vasi di plastica sul davanzale

Casa

Come avere cura del frigorifero

Casa

Come bypassare il termostato del frigorifero

Casa

Come cambiare un frigorifero da incasso

Casa

Come sbrinare e pulire il frigorifero

Casa

Come sostituire la lampada nel frigorifero

Casa

Come sostituire il relè di avviamento del frigorifero