Come creare un muro orientale

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Grazie al metodo del fai da te e del bricolage, è possibile dar vita a qualcosa di unico ed anche originale, riuscendo a mettere in pratica la propria manualità e voglia di fare. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come creare un bellissimo muro orientale, senza fare troppi sforzi e soprattutto senza essere dei professionisti. Per creare questo tipo di muro ci serviranno molti oggetti, quindi innanzitutto procurarsi l'occorrente per questo lavoro. La preparazione è un po' lunga, ma il risultato è strepitoso. Occorrerà tanto impegno e creatività. Vediamo quindi insieme come procedere.

26

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di iniziare a preparare la base di bianco. Lasciamo subito dopo un bordo sui quattro lati di ogni parete. Per fare questo occorre di certo posizionare il nastro adesivo di carta a filo con il perimetro del muro, quasi come se fosse una cornice che poi deve essere decorata. Dovremo fare una cornice preferibilmente rossa per evidenziare i colori dell'Oriente. Per riuscire in questa fase, dobbiamo segnare un punto a 5 centimetri dal bordo interno del nastro adesivo.

36

A questo punto useremo anche i nostri chiodi: cominciamo a mettere un chiodo ed anche a tracciare la prima riga verticale con l'aiuto di un altro strumento molto importante, il tiralinee. Se faremo questo sui quattro lati del muro allora avremo la base della nostra cornice. Ora dobbiamo posizionare un giro di nastro adesivo di carta, tagliando però gli angoli con il taglierino che ci avremo sicuramente procurato. Ora possiamo iniziare a dipingere. Questo procedimento è quello più divertente ma anche quello più importante perché tutta l'estetica dipenderà da questa fase. Si consiglia di essere molto creativi nella fase della decorazione.

Continua la lettura
46

Usiamo pittura lavabile rossa, dipingiamo il muro nello spazio tra i due pezzi di nastro adesivo come si vede nella figura e poi lasciamo riposare per 4-5 ore. Poi potremo passare con la seconda mano. Quando sarà completamente asciutto, potremo rimuovere il nastro adesivo. Per quanto riguarda la decorazione all'interno della cornice rossa dobbiamo preparare gli stencil. Deciderai tu quali stencil usare ma è fortemente consigliato prendere stencil con forme rotonde, per risaltare i disegni dell'Oriente. Rispettando la procedura descritta e con molto impegno e determinazione, darete vita ad un bellissimo muro orientale, che lascerà meravigliato chiunque lo osserverà!

56

Guarda il video

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Casa

Come innalzare un muro

Casa

Come realizzare un muro per dividere la cucina dal salotto

Casa

Come isolare un muro in cartongesso

Casa

Come fissare il battiscopa al muro

Casa

Come montare delle prese usb a muro

Casa

Come isolare acusticamente un muro

Casa

Come montare un rubinetto a muro