Come Creare Un Originale Attrezzo Opensmash

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Con il termine attrezzo, generalmente si intende uno strumento meccanico semplice adoperato per eseguire una determinata lavorazione manuale. L'attrezzo si distingue dall'attrezzatura che è invece costituita da un insieme di strumenti atti ad una meccanica più complessa. I sistemi di classificazione degli utensili da lavoro possono fare riferimento alla funzione principale dello strumento stesso o al settore di impiego (nello specifico alla professione svolta da chi ne fa uso). Molti attrezzi possono essere adoperati singolarmente, mentre altri hanno bisogno di essere accoppiati ad un altro attrezzo o ad un'altra apparecchiatura per poter svolgere la propria funzione (ad esempio la punta da trapano ed il trapano, oppure la filiera e il girafiliere). Gli attrezzi vengono conservati e trasportati di solito in borse o cassette da riparatori o installatori per eseguire lavori che non richiedono l'ausilio di macchine o attrezzature (borsa per gli attrezzi, cassetta per gli attrezzi). L'uso di attrezzi e strumenti per facilitare il lavoro manuale risale all'età della pietra. Nei passi della guida a seguire sarà illustrato come realizzare un originale attrezzo opensmash.

25

Occorrente

  • uno schiacciapatate
  • un apribottiglia
  • colla a caldo
  • attaccatutto
  • smalto ad acqua
  • pistola per colla a caldo
  • guanti monouso
  • pennellini
35

Per prima cosa, se vuoi creare un opensmash ovvero un attrezzo che da un lato è uno schiacciapatate e capovolto diviene un apri bottiglia, devi procurarti i due elementi di base (uno schiacciapatate ed un apri bottiglia). Seleziona due oggetti che abbiano all'incirca lo stesso diametro di manico e preferibilmente lo stesso colore, in modo che all'occhio, risultino proprio come un unico strumento.

45

Se i due oggetti non hanno lo stesso colore, potrai comunque dipingerli tu stesso, utilizzando uno smalto ad acqua. Incolla i due fondi dei manici insieme, con la colla a caldo: lascia scaldare la pistola per colla a caldo per 5 minuti, dopo averla ovviamente caricata con gli stick di colla.
Prendi uno dei due manici, schiaccia il grilletto della pistola e versa sopra uno strato di colla a caldo largo e sottile, evitando di fare spessore.

Continua la lettura
55

Una volta terminato di spalmare la colla, attacca immediatamente il fondo dell'altro manico, in modo che i due strumenti combacino alla perfezione. Mantieni premuto per 20 secondi: la colla si sarà indurita perfettamente. Fatto questo, lo strumento opensmash risulta perfettamente saldato; per renderlo più originale, puoi dipingere delle faccine nei pomelli utilizzando sempre uno smalto ad acqua. Se i due manici non combaciano perfettamente, puoi usare una colla resistente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un vaso in maniera originale

Bricolage

Come apparecchiare la tavola in modo originale

Bricolage

Come impacchettare i regali in modo originale

Bricolage

Come creare un originale biglietto per la festa della mamma

Bricolage

Come incartare un regalo in modo originale

Bricolage

Come piegare in modo originale i tovaglioli

Bricolage

Come confezionare un pacco regalo originale

Bricolage

Idee per un biglietto d'auguri originale