Come creare un originale biglietto per la festa della mamma

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

È la festa della mamma e voi volete dedicare alla persona più importante della vostra vita un pensiero unico e originale, fatto con le vostre mani per esprimerle tutto il vostro amore? Un'idea molto semplice, ma altrettanto originale può essere quella di realizzare un biglietto di auguri che abbia dei dettagli in rilievo. Il procedimento da seguire per poterlo realizzare al meglio è davvero molto semplice: basta avere un po' di manualità e di precisione e, in pochissimi passaggi, riuscirete a realizzare un bellissimo biglietto. Nei passi seguenti di questa guida vedremo proprio come bisogna procedere per andare a creare un originale biglietto di auguri per la festa della mamma.

27

Occorrente

  • cartoncino chiaro
  • cartoncino colorato
  • nastri di seta o elastico di vari colori
  • colla a caldo
  • pennarello marrone
  • pizzo o pennarello argentato
37

L'occorente che dobbiamo procuraci è: un cartoncino chiaro, un cartoncino di colore più scuro, un pessetto di pizzo, nastri di seta di vari colori (consiglio rosso, bianco, giallo), colla a caldo e un pennarello marrone. Per cominciare, innanzitutto piegate il cartoncino chiaro in due proprio come se fosse un biglietto. Invece, al cartoncino di colore più scuro, dovrete andare a tagliare un pezzo, il quale dovrà avere la sagoma, di un contenitore o di un bicchiere. Incollatelo, quindi, sulla copertina del biglietto, lasciando dal bordo inferiore uno spazio di circa 2/3 cm. Se si vuole rendere il bicchiere ancora più ricco di dettagli e particolare, possiamo attaccare alla fine del pizzo (lo potete rimediare dai veli delle bomboniere), oppure potete, con l'aiuto di un pennarello argentato, realizzare dei piccoli decori.

47

Ora, dal nastro di seta, oppure da un elastico, ritagliate dei pezzi che dovrete arrotolare in modo tale da poter creare dei cerchietti. Potete utilizzare, se siete pratici, anche la pasta di fimo o la pasta alla maizena. Per far rimanere stabili tali i cerchietti, incollateli con una goccia di colla a caldo al lato della chiusura. Una volta che avrete ottenuto tutti i tondini desiderati, che devono rappresentare il gelato, dovrete incollarli sul biglietto, e precisamente nella parte superiore dove avete incollato la sagoma del contenitore, o del bicchiere, ricavata precedentemente dal cartoncino.

Continua la lettura
57

Disponeteli quindi in maniera armoniosa, come se si trattasse di un contenuto che vuole uscire dal bicchiere, insomma, cercate di rappresentare come meglio potete il vostro gelato, realizzando con dei pennarelli anche delle piccole goccioline, come se si stesse sciogliendo. Ora vi servirà utilizzare un altro tondino, ma questa volta di colore rosso, che andrà a rappresentare una piccola ciliegia, che andremo quindi ad attaccare sopra il "gelato". Il gambo della ciliegia lo disegnerete direttamente sul biglietto, utilizzando il pennarello marrone. A questo punto facciamo asciugare il tutto per qualche minuto. Ora non vi resterà altro da fare che scrivere la dedica e, il vostro originale biglietto in rilievo è finalmente pronto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri per la mamma

Bricolage

5 segnalibri per la Festa della Mamma

Bricolage

Come realizzare delle decorazioni per la Festa della Mamma

Bricolage

Come fare un invito originale ad una festa

Bricolage

Idee per un biglietto d'auguri originale

Bricolage

10 lavoretti per la festa della mamma

Bricolage

Come realizzare un invito originale per una festa

Bricolage

Come fare dei magneti per la festa della mamma