Come creare un orsacchiotto con un asciugamano

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

L'orsacchiotto è un gioco che ci accompagna per tutta l'infanzia. Rivedendolo, una volta cresciuti, ci riporta alla mente molti ricordi del passato. Potrebbe sembrare strano ma esiste davvero la possibilità di creare un orsacchiotto con un asciugamano. Piegando un asciugamano in diversi modi si possono creare molti animali: non solo un orsacchiotto, ma anche un cane oppure un elefante, e molto altro ancora. Basta avere buona manualità e tanta creatività. Vediamo insieme come creare un orsacchiotto con un asciugamano.

28

Occorrente

  • asciugamano
  • libro
  • elastico grande
  • 2 elastici piccoli
  • nastro
38

Per creare un orsacchiotto con un asciugamano non praticheremo alcuna cucitura o tagli. Quindi una volta disfatto tutto il lavoro potremo utilizzare l'asciugamano ancora intatto. L'orsacchiotto creato con un asciugamano può diventare un gioco per bambini. Nello stesso tempo questo è un modo originale per dare una forma particolare all'asciugamano ed arredare in modo creativo il bagno. Una volta procurato tutto il necessario, iniziamo a creare il nostro orsacchiotto. Per ottenere un effetto più realistico scegliamo un asciugamano di color marrone, o simile. Trattandosi di un oggetto di fantasia possiamo anche utilizzare un asciugamano di qualsiasi colore.

48

Stendiamo l'asciugamano sul piano di lavoro con il lato lungo rivolto verso di noi. Una volta stabilita la metà della lunghezza, pieghiamo la parte sinistra verso il centro. Poi, partendo dal basso, iniziamo ad arrotolare l'asciugamano su se stesso fino a raggiungere la metà della sua altezza. Cerchiamo di ottenere un rotolo molto stretto e compatto. Per facilitarci il lavoro, giriamo di 180° l'asciugamano e blocchiamo il primo rotolo con un peso, ad esempio un libro. Ripetiamo l'operazione con l'altro lembo dell'asciugamano, sempre dal basso verso il centro, fino ad affiancare il rotolo precedente. Se abbiamo ottenuto due rotoli della stessa dimensione, possiamo procedere con il passo successivo.

Continua la lettura
58

Rimuoviamo il libro, dato che da ora in poi non servirà più, e capovolgiamo il lavoro con attenzione. Con una mano teniamo saldamente un'estremità, con l'altra riportiamo il lavoro verso l'alto. Al centro dell'asciugamano si viene a creare un attorcigliamento. A questo punto pieghiamo la parte destra su quella sinistra e apriamo leggermente i rotoli della parte destra che rappresentano le braccia dell'orsacchiotto. I rotoli della parte sinistra invece saranno le gambe dell'orsacchiotto. Ora blocchiamo il tutto con l'elastico più grande. In questo modo andremo a creare la testa dell'orsacchiotto.

68

Mancano solamente le orecchie dell'orsacchiotto. Distanziamo leggermente i rotoli nella parte della testa e posizioniamo gli elastici più piccoli, uno per lato, in cima. Cerchiamo di creare due orecchie della stessa dimensione. Ora con un nastro possiamo creare un fiocco intorno al collo dell'orsacchiotto. Questo serve sia come decorazione e che per nascondere l'elastico.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facendo dei rotoli di dimensioni uguali otterremo un orsacchiotto proporzionato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un orsacchiotto di pezza

Altri Hobby

Come riutilizzare un vecchio asciugamano

Altri Hobby

Come Piegare L'Asciugamano A Cigno

Altri Hobby

Come realizzare un segnalibro di stoffa

Altri Hobby

Come realizzare dei pupazzi da asciugamani vecchi

Altri Hobby

Come trasformare vecchie ciabatte in lussuose pantofole da Spa

Altri Hobby

Come fare Babbo Natale con gli asciugamani

Altri Hobby

Come fare un cappello a forma di animali per bambini