Come Creare Un Paesaggio Di Sabbia In Vetro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

La guida che ci accingiamo a produrre tratterà un tema davvero molto interessante, in quanto entra a far parte del mondo dell'arte. Infatti, come scritto nel titolo, andremo a spiegarvi Come creare un paesaggio di sabbia in vetro.
Quante volte hai visto in qualche negozio oppure a casa di amici e parenti, quei bellissimi paesaggi di sabbia colorata nei contenitori di vetro? Bottiglie, vasi, recipienti di svariate forme e dimensioni: ne esistono di mille tipi. Sono molto decorativi e donano un tocco di colore ed eleganza a qualsiasi ambiente. La cosa che forse non sai ancora, è che realizzare questi oggetti non è affatto complicato. In questa breve guida ti forniremo proprio qualche utile consiglio su come creare un paesaggio di sabbia in vetro. Seguite passo dopo passo questa guida e vedrete che la realizzazione di questo lavoro non sarà complicata come appare inizialmente.

27

Occorrente

  • Vaso o recipiente di vetro rettangolare
  • sabbia vari colori
  • cucchiaino
  • punteruolo di fil di ferro
  • tappo di sughero
  • stecchini di legno
37

Cominciate prendendo un contenitore allungato, poi un recipiente di vetro trasparente. All'interno del recipiente di vetro versa della sabbia che abbia una colorazione tenente o al bianco o al giallino. Una volta che avrai svolto questo passaggio, con un cucchiaino versa un po' di sabbia blu contro la parete. Con un punteruolo in fil di ferro premi al centro e poi versa sopra un altro strato di sabbia. Allo stesso modo, sull'altra parete del recipiente, versa un po' di sabbia blu, e con l'aiuto di un punteruolo o uno stecchino di legno piega al centro, come per formare un altro piccolo gabbiano.

47

Ora, una volta che sarai arrivato a questo punto del procedimento, prosegui alternando gli strati di sabbia in maniera armonica, creando anche delle diverse sfumature. Termina il paesaggio andando ad aiutarti con un cucchiaio, al fine di versare nella bottiglia un po' di sabbia arancione e poi fucsia. Prosegui quindi con uno strato viola, ed infine deposita uno strato di sabbia rossa, fino a coprire tutto il tuo contenitore di vetro. Simulerai così un bel tramonto.

Continua la lettura
57

Per terminare il tutto, quando avrai finito il paesaggio di sabbia, dovrai inserire al centro della sabbia colorata un ferretto da maglia. Con esso muovi lentamente la sabbia in maniera circolare, al fine che si compatti in maniera omogenea la sabbia posta all'interno del recipiente. La sabbia va sospinta con delicatezza, in modo da non rovinare le leggere figure di sabbia create. Infine inserisci un tappo in sughero per chiudere la bottiglia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Le Bottigliette Con La Sabbia Colorata

Bricolage

Come decorare un barattolo con la sabbia

Bricolage

Come fare delle bottiglie riempite di sabbia

Bricolage

Come creare opere d'arte con la sabbia

Bricolage

Come Creare Una Lampada Con Vetro Colorato E Gemme Di Vetro

Bricolage

Come realizzare una bomboniera con la sabbia

Bricolage

Come impreziosire gli oggetti con sabbia e conchiglie

Bricolage

Trucchi per fare un castello di sabbia