Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Come ogni anno, la magia del Natale tinge di mille colori il grigio cuore dell'inverno. Un tocco leggero che di colpo illumina le strade, fa scintillare le vetrine dei negozi e rende le nostre case più accoglienti. Perché allora non lasciarci ispirare dal periodo natalizio per creare delle decorazioni suggestive? Per ricreare un piccolo paesaggio in perfetto stile natalizio avremo bisogno di barattoli di vetro riciclati, neve artificiale, qualche miniatura e tanta fantasia! Andiamo allora a scoprire insieme come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro.

27

Occorrente

  • Barattoli di vetro di varie dimensioni
  • Neve finta spray
  • Sale fino (in alternativa polistirolo o batuffoli di cotone)
  • Decorazioni natalizie
  • Luci led a batteria (opzionale)
  • Nastrini colorati e bigliettini d'auguri
37

Creiamo la base innevata

Per creare il nostro paesaggio natalizio in un barattolo di vetro, per prima cosa dobbiamo dare vita ad una soffice nevicata. La neve, candida e delicata, è la cornice perfetta per ricreare un classico paesaggio natalizio. Vediamo insieme come fare! Iniziamo il nostro progetto scegliendo il barattolo. In base alla sua grandezza infatti, potremmo inserire più o meno elementi decorativi. Puliamo per bene il barattolo con della carta assorbente leggermente inumidita con dell'alcool. Quindi lasciamo asciugare perfettamente il barattolo. Incliniamo ora il barattolo e andiamo a spruzzare al suo interno un poco di neve spray. Andiamo ora a creare la base innevata dove sistemeremo le decorazioni. Per farlo possiamo utilizzare del sale, del polistirolo sbriciolato o dei batuffoli di cotone. Per un effetto scintillante e realistico, il sale è comunque la scelta più indicata.

47

Aggiungiamo le decorazioni

Ora che abbiamo creato una soffice base innevata, possiamo aggiungere le decorazioni. Per dare vita al nostro paesaggio natalizio possiamo aggiungere un piccolo abete. Per dargli un aspetto più realistico, prima si posizionarlo spruzziamolo con della neve spray. In alternativa, possiamo anche utilizzare un ritaglio prelevato da una ghirlanda o dal nostro albero di Natale. Aggiungiamo poi degli elementi classici del Natale come un piccola pigna, un pupazzo di neve o dei pacchettini regalo da sistemare sotto l'albero. Per creare il nostro paesaggio possiamo davvero sbizzarrirci, utilizzando anche oggetti recuperati da altre decorazioni.

Continua la lettura
57

Illuminiamo il paesaggio

Per rendere il nostro paesaggio natalizio nel barattolo di vetro ancora più suggestivo, possiamo illuminarlo! Per farlo ci basterà inserire nel barattolo delle semplici luci a led a batteria. A questo punto non ci resta che avvitare il tappo sul barattolo e posizionare il nostro piccolo paesaggio natalizio dove desideriamo. Possiamo divertirci a creare tanti piccoli paesaggi, utilizzando barattoli di varie dimensioni. Per un'idea regalo davvero originale, decoriamo il barattolo di vetro con un nastrino rosso o dorato e aggiungiamo un bigliettino d'auguri.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere la neve ancora più brillante, possiamo aggiungere anche dei glitter nella tonalità del bianco o dell'argento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare una tegola con paesaggio

Altri Hobby

Come realizzare un barattolo pupazzo di neve

Altri Hobby

Come realizzare un barattolo magico

Altri Hobby

Come decorare un barattolo con mollette di legno

Altri Hobby

10 regali in barattolo fai da te

Altri Hobby

Come realizzare un portaspilli da un comune barattolo

Altri Hobby

Come realizzare un barattolo della calma

Altri Hobby

Come fare un centro tavola natalizio con le capsule del caffè