Come creare un palloncino a forma di cuore

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Decorazioni ed intrattenimento sono tra gli ingredienti in grado di determinare il successo di una festa, specie se destinata ai più piccoli. Al giorno d'oggi, è possibile ricevere un grosso aiuto da dinamici party-planners ed intraprendenti animatori. Proprio quest'ultimi sono in grado di conciliare le aspettative di sicurezza dei genitori con i desideri ludici dei giovani festeggiati. Per coloro che, invece, desiderano organizzare autonomamente i festeggiamenti, questo tutorial spiegherà come creare da soli un palloncino dalla romantica forma a cuore.

28

Occorrente

  • Palloncini di differenti colori
  • pompa per gonfiare
38

Acquistare il materiale necessario

I palloncini rappresentano una vera e propria miniera creativa per tutti coloro che sono interessati ad apprenderne le varie tecniche artistiche di modellamento. Il materiale di partenza è facilmente reperibile nei negozi specializzati in feste per bambini oppure su internet. Oltre ai palloncini in lattice, conviene anche preventivare l'acquisto di una piccola pompa: i modelling balloons di forma cilindrica, infatti, sono commercializzati in differenti formati. Gonfiare a bocca il formato più piccolo (5 pollici) non sarà particolarmente ostico, mentre effettuare la stessa operazione sulla dimensione extra large (12 pollici) potrà essere difficile senza avvalersi dell'aiuto di una pompa ad aria.

48

Inserire il palloncino nell'imboccatura della pompa

Per iniziare, prendete un palloncino colorato ed inseritelo nell'imboccatura della pompa: gonfiatelo fino a circa tre quarti della sua capacità. Dopo aver fatto ciò, modellate il palloncino e create delle piccole camere d'aria al suo interno senza farlo scoppiare. Chiudete il palloncino con un doppio nodo. Girate il balloon e sinceratevi che l'estremità opposta non sia del tutto dilatata: sulla sommità sigillata del palloncino deve trovarsi una specie di "codino" o "salsicciotto" composto da lattice non ancora espanso. Nel caso in cui questa porzione di materiale plastico non fosse presente, sgonfiate leggermente il palloncino fino ad ottenerla.

Continua la lettura
58

Modellare il palloncino

Successivamente, assottigliate ed allungate il "codino" tirandolo con le dita, dopodiché afferrate entrambe le estremità del palloncino con le mani ed avvicinatele l'un l'altra, come se steste realizzando un hula hoop. Legate fra di loro le parti terminali utilizzando il lattice del nodo e del "codino". Adesso, aiutandovi con le mani, modellate con delicatezza il palloncino piegandolo verso l'interno. Ripetete l'operazione più volte così da conferire la giusta curvatura e delineare le due punte del cuore.

68

Conferire un andamento armonioso e simmetrico alla scultura

A questo punto, la forma può essere mantenuta semplicemente manipolando a sufficienza il palloncino; se volete, potete conferire maggiore resistenza al tutto effettuando una torsione semplice (avvitamento) dei due "salsicciotti" che compongono la punta interna della scultura. Infine, modellate i lati del cuore aiutandovi con le mani per conferire un andamento armonioso e simmetrico. La vostra romantica scultura è pronta!

78

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare un palloncino a forma di cane

Altri Hobby

Come fare un palloncino a forma di spada

Altri Hobby

Come creare un palloncino a forma di fiore

Altri Hobby

Come fare un portaoggetti da scrivania a forma di cuore

Altri Hobby

Come fare il nodo al palloncino

Altri Hobby

Come creare sculture di palloncini: il cuore

Altri Hobby

Come creare un cuore con spago e colla vinilica

Altri Hobby

Come realizzare un cuore per san Valentino