Come creare un pannello di benvenuto con decori in feltro

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se vogliamo sorprendere qualcuno di ritorno da un lungo viaggio e fornirgli la più calorosa accoglienza da rientro, allora, la prima cosa da fare è certamente preparare un festone memorabile. Le idee al proposito sono tante, ma se vogliamo evitare disastri, esplosioni di cattivo gusto e la propagazione di oggetti ingombranti, allora seguiamo queste poche semplici regole su come creare un pannello di benvenuto con decori in feltro.

24

La prima regola da seguire nella preparazione della nostra opera d'arte è quella dettata dal buon gusto. Non scegliamo troppi colori, ma solo due o al massimo tre. Il risultato sarà sicuramente più apprezzabile e colpirà maggiormente l'attenzione della persona a cui è dedicato. Curiamo gli abbinamenti. A tal proposito, scegliamo colori in contrasto e mai tinta su tinta. Come sfondo prediligiamo colori neutri, come il tortora, l'azzurro, il rosa e simili. Per le lettere in feltro e i decori invece optiamo per tinte forti. Nero, blu, rosso. Ma anche invertire le tinte va benissimo.

34

Il pannello di benvenuto deve avere, nel complesso, un impatto mite. Non deve essere scioccante nè confusionario. Poche lettere, pochi decori. Solo così scalderà il cuore di chi lo vedrà al suo rientro. L'ideale è creare una cornice per il pannello. Con una striscetta di feltro potremo seguire il perimetro ed incollarla sul bordo. Per chi è più abile con ago e filo, meglio usarli per avere dei risultati più duraturi. E poi basta ritagliare tante lettere per scrivere "benvenuto a casa", seguito dal nome del destinatario. Per farlo occorrerà scrivere le lettere su un cartoncino, ritagliarle e poi disegnarne il contorno sul panno di feltro. A questo punto non resta che ritagliare le lettere e incollarle o cucirle sullo sfondo di feltro.

Continua la lettura
44

Adesso pensiamo a come decorare il pannello di benvenuto in feltro. Dopo aver deciso dove collocare ogni singolo elemento, scegliamo naturalmente di rappresentarci sopra le persone più care al nostro destinatario, i suoi oggetti preziosi o i suoi hobbies. Cerchiamo di riprodurli in formato disegno su un cartoncino e poi ritagliarli sul feltro. Qui dobbiamo giocare sui colori. Si può creare una bandiera italiana con tre strisce di feltro, se la persona benvenuta rientra dall'estero. Si può creare la sagoma dei genitori o dei figli usando diversi colori di tessuto per creare capelli, abiti e occhi. L'importante è non eccedere. Tre sono le vignette al massimo ammesse per non creare confusione. Ma se sono due è ancora meglio!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare decori in lattice

Altri Hobby

Come confezionare segnaposto natalizio in feltro

Altri Hobby

Come creare un pannello di foto

Altri Hobby

Come realizzare una cornice in fil di ferro con decori floreali di perline

Altri Hobby

Come realizzare un girasole in feltro

Altri Hobby

Come fare decori di perline per vasi

Altri Hobby

Come fare delle graffette con cuore in feltro

Altri Hobby

Come fare un cerchietto in feltro