Come creare un pannello porta tutto per gli oggetti del tuo bambino

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

All'interno della guida che segue vi sarà spiegato come realizzare un pannello porta oggetti utile da posizionare accanto al fasciatoio del tuo bambino, proprio dove occorre avere tutto a portata di mano. La spazzola, il piccolo pettine e le creme possono essere riposti in un comodo pannello dotato di numerose tasche. Questo è proprio l'oggetto che potrete costruire con le vostre stesse mani. Vediamo quindi insieme come creare questo piccolo capolavoro.

26

Occorrente

  • 45x60 cm di tessuto di cotone fantasia
  • 40x60 cm di tessuto di cotone trapuntato per il retro
  • 30x27 cm di tela aida 42 fori bianca
  • moulinè nei colori che preferisci
  • 30 cm di elastico alto 1 cm
  • filo da cucito in tinta
  • ago da ricamo senza punta n.24
  • ago da cucito e forbici
36

Come prima cosa è necessario realizzare un ricamo a punto croce. A questo punto, bisogna continuare con il ritagliare un pezzo di tessuto fantasia di sessanta per trentacinque centimetri e applicagli il ricamo che avrete riquadrato, portandolo a venticinque per ventisette centimetri. Nell'applicazione dovrete occuparvi di girare un orlo di mezzo centimetro almeno, che vi sarà successivamente utile. Una volta eseguita questa operazione, mettete il sopra del pannello, quello con il ricamo, sul diritto del tessuto imbottito, questo è composto da uno strato di cotone bianco trapuntato con un foglio di imbottitura sintetica. Cucite sui quattro lati con un'impuntura fitta e regolare.

46

Girate quindi sul diritto il vostro lavoro e chiudete il lato aperto cucendolo con piccoli punti nascosti. Giunti fin qui, dovrete passare a preparare la tasca tagliando un pezzo di tessuto a fantasia di trentatré per quindici centimetri. Adesso da un lato realizzate una coulisse di quindici centimetri, che servirà essenzialmente per infilare l'elastico. Successivamente tagliate un pezzo di elastico lungo trenta centimetri e posizionalo nella coulisse. Non appena avrete svolto anche questa operazione, arricciate il tessuto e fissategli l'elastico sui due lati con qualche punto.

Continua la lettura
56

Ora raccogliete l'ampiezza in basso, facendo una filza e lasciando scorrere il tessuto fino a raggiungere l'ampiezza del pannello. Infine tagliate sei pezzi di tessuto di quaranta per sette centimetri e cuciteli a metà, avrete così realizzato sei fettucce che applicherete in cima al pannello per appenderlo. Il procedimento, come avete potuto vedere, non è tanto semplice, ma con un po' di pazienza vi porterà alla realizzazione di un fantastico accessorio tutto realizzato in maniera assolutamente autonoma. In più per renderlo più carino lo si potrebbe perfino dipingere di azzurro o rosa, o si potrebbe addirittura colorare sopra il nome del bambino. Non mi resta che augurarvi buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Girate quindi sul diritto il vostro lavoro e chiudete il lato aperto cucendolo con piccoli punti nascosti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come fare coulisse a pantaloni e gonne

Bricolage

Come realizzare sacchettini porta-oggetti

Cucito

Come Eseguire Una Cintura A Coulisse Ai Ferri

Cucito

Come cucire un sacchettino con coulisse

Cucito

Come Rinfilare Un Cordino Che Si è Sfilato

Cucito

Come rivestire la sedia del computer

Cucito

Come realizzare una sacca in cotone per l'asilo

Cucito

Come Realizzare Un Sacchetto Di Juta Portapanettone