Come creare un pappagallo con la carta

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: difficile
14

Introduzione

I pappagalli sono gli animali una specie di animali tra i più belli e colorati, oltre ad essere anche molto simpatici e socievoli. I pappagalli portano sempre spensieratezza e gioia a chi li osserva e a chi ha la fortuna di averli come animali da compagnia. Quanti bambini sognano di poter avere un pappagallo tutto colorato se non per accudirlo, quanto meno per poterlo toccare e osservare?! Proprio per questo motivo vedremo in questa guida come poter accontentare i più piccini (ma in fondo un poco anche noi stessi) in una maniera originale e creativa: vediamo come creare un pappagallo con la carta.

24

Prima di tutto dobbiamo ben scegliere e decidere che tipologia di pappagallo realizzare. In particolar modo dobbiamo scegliere i colori da utilizzare e in che modo accostarli/abbinarli tra di loro. Possiamo orientarci verso un pappagallo tutto verde, oppure un fantastico celeste con il petto giallo, oppure un pappagallo dai colori di blu, giallo, rosso e verde. In ogni caso possiamo aiutarci cercando immagini di pappagalli sui libri o sui motori di ricerca, salvando le immagini che più ci piacciono. Una volta deciso che pappagallo realizzare, possiamo metterci a lavoro insieme al nostro bimbo.

34

Per la realizzazione del nostro pappagallo occorrono dei fogli di carta di giornale, della carta velina dei colori scelti, dei fogli di cartoncino sempre dei colori da noi scelti, della colla vinilica, un piccolo cartoncino arancione, del pongo di colore nero o azzurro, un pennarello nero, le forbici e in fine della colla a caldo. Accartocciamo i fogli di giornali per creare una pallina che abbia un diametro di tre centimetri e che rappresenterà la testa. Ora creiamo anche un uovo allungato, una sorta di salamino con uno spessore di cinque centimetri, che rappresenterà il corpo. Attacchiamo la testa al corpo con un poco di colla a caldo e attendiamo che siano ben incollati tra loro.

Continua la lettura
44

Una volta creata la struttura possiamo pensare alla realizzazione del piumaggio e degli occhi. Ricopriamo la superficie con due o tre strati di carta velina colorata per colorare la base con i colori uguali alla "piume" che poi andranno ad attaccarsi. Per il piumaggio dovremo utilizzare i cartoncini colorati e la carta velina. I cartoncini serviranno per creare le singole piume sporgenti (alcune lunghe altre più corte). La carta velina servirà per creare il piumaggio più piccolo e per riempire gli spazzi vuoti tra le piume lunghe e la testa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare dei fiori in carta di riso

Altri Hobby

5 modi per invecchiare la carta

Altri Hobby

5 modi per riciclare i rotoli di carta igienica

Altri Hobby

Come creare delle zucche di carta per Halloween

Altri Hobby

Come rivestire un oggetto con la carta di riso

Altri Hobby

Come costruire aerei di carta

Altri Hobby

Come realizzare la carta decorata da lettera

Altri Hobby

Come rivestire un vecchio vaso con la carta crespa