Come Creare Un Pinocchio Di Carta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Giocare on i bambini è un'attività che tutti i genitori amano, non solo perché divertente ma anche perché aiuterà il bambino a crescere nel migliore dei modi. Per giocare con i propri figli si è soliti ricercare sempre nuove e stimolanti attività, per questo motivo, nei seguenti passaggi, vi daremo alcuni consigli su come creare un Pinocchio di carta, con questa attività, non solo insegnerete ai bambini a sviluppare la loro creatività, ma potrete anche raccontare la storia di Pinocchio durante il lavoro.

24

Per cominciare prendete un foglio di forma quadrata e piegalo in due sulla diagonale, cercando di far combaciare il meglio possibile gli angoli. Quindi rivoltateli verso l'alto e successivamente piegate il triangolo inferiore che rimane verso l'alto. Quindi girate il modellino e piegate i lati verso l'interno. Alzate poi il secondo triangolo e rivoltatelo verso l'interno. Questa prima fase è molto semplice da portare a termine, dovrete però essere molto precisi, perché è la base di tutto il lavoro, quindi procedete con calma e di sicuro non sbaglierete.

34

Terminata la prima fase avrete creato il modellino base, da cui potrete continuare a ricavare il vostro Pinocchio. Partendo da esso, girate e piegate gli angoli esterni verso l'interno, sollevando verso l'alto solo il lato anteriore. Quindi girate il modello e ripetete la stessa piega. Giunti a questo punto, schiacciate le due pieghe laterali, facendo sporgere la parte centrale.

Continua la lettura
44

Il lavoro di creazione del Pinocchio di carta, con le orecchie d'asino, è praticamente pronto, non vi resta che decorarlo nel modo che più preferite, potete disegnare gli occhi con matite e pennarelli colorati, provando a dargli un tocco d'allegria. Nella fase di decorazione, potreste farvi aiutare dai bambini, che sicuramente apprezzeranno l'attività che gli assegnerete e ameranno la loro nuova creazione. Terminata la fase di decorazione, prima di utilizzare il Pinocchio di carta, aspettate che i colori si siano completamente asciugati, eviterete così di rovinare il lavoro fin qui eseguito. Se lo riterrete opportuno, potrete usarlo come una sorta di marionetta per far divertire i vostri piccoli ed i loro amici, raccontandogli la storia del simpatico burattino. Come avete potuto leggere in questa guida, il lavoro da compiere non è molto complicato e può essere portato a termine anche da "artisti" non esperti, vi consigliamo però di seguire ogni passaggio con la massima calma, perché le fasi che precedono la decorazione finale devono essere eseguite con una buona dose di precisione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come laminare con la carta cerata

Bricolage

Come Attaccare Dei Pezzetti Di Carta A Un Foglio Usando Il Termoadesivo

Bricolage

Come realizzare il decoupage su carta

Bricolage

Come Creare Dei Pesciolini Colorati Con Le Strisce Di Carta

Bricolage

Come fare un albero di carta

Bricolage

10 idee per riciclare la carta velina