Come creare un porta bijoux

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Vi è mai capitato di trovare alcuni vostri bijoux in giro per casa oppure nella vostra borsetta e non sapevate che farne? Vi siete mai domandate dove poter riporre in maniera carina ed ordinata i vostri gioielli? In questa guida, vi dirò come creare un meraviglioso porta bijoux proponendovi tre idee molto vintage. Se mi seguirete attentamente, potrete realizzarlo anche da sole e riproporlo poi alle vostre amiche.

27

Occorrente

  • Vecchia cornice
  • Colla vinilica
  • Filo metallico
  • Stoffa colorata
  • Grattugia
  • Pittura
  • 4 piedini ad uncino
  • Scatola delle scarpe
  • Ovatta
  • Ago e filo
37

Recuperare una vecchia cornice

Anzitutto, il segreto per realizzare dei porta bijoux alla moda sta nel reinventare degli oggetti che, solitamente, vengono utilizzati per uno scopo diverso da quello che servirà a voi. Infatti, è così che una vecchia cornice, una grattugia per il formaggio o una comunissima scatola delle scarpe possono diventare elementi d'arredamento per la vostra casa, in modo da abbellirla e renderla un piccolo grande gioiello. La prima idea che voglio indicarvi è, probabilmente, la più pratica. Potrete facilmente reperire il materiale da utilizzare ed il costo non sarà affatto eccessivo. Vi basterà avere una vecchia cornice, della colla vinilica e del filo metallico che, in alternativa, potrete sostituire con del pizzo o con del velo di tulle, in base allo stile che più preferite per la vostra cornice.

47

Utilizzare una grattugia

Se desiderate una cornice più moderna, potrete fissare dei chiodini sul retro e collegare del filo metallico altrimenti, se preferite uno stile più classico, potrete adoperare il velo di tulle attaccandolo sul retro con la colla. I fori del tessuto vi consentiranno di appendere i vostri orecchini. Passiamo alla mia seconda idea, ossia quella della grattugia. Per reinventarla, non serviranno altro che un po' di pittura del colore che più preferite con l'aggiunta di quattro piedini ad uncino che potrete trovare negli appendiabiti. In alternativa, potrete utilizzare delle palline da attaccare con la colla alle estremità. Ed ecco che il vostro porta bijoux sarà finalmente pronto!

Continua la lettura
57

Rivestire una scatola per le scarpe

Infine, se avete un po' di tempo libero, un'idea altrettanto carina è quella di prendere una scatola per le scarpe e rivestirla con della stoffa colorata, utilizzando ago e filo. Una volta fatto ciò, prendete dell'ovatta e create dei salsicciotti con la stoffa. Successivamente, metteteli dentro la scatola creando un po' di pressione e, in pochissimo tempo, avrete realizzato uno straordinario porta anelli che metterà in ordine i vostri bijoux. Seguendo le idee che vi ho proposto, potrete creare dei porta bijoux da favola. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare bijoux con le conchiglie

Bricolage

Come creare un porta orecchini fai da te

Bricolage

Come riciclare gli ovetti come porta sale o porta pepe

Bricolage

Come realizzare una porta in cartongesso

Bricolage

Bricolage

Come installare una porta

Bricolage

Come realizzare porta oggetti con mattoni decorati

Bricolage

Come aggiustare la maniglia di una porta