Come Creare Un Porta Bracciali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Spesso i bracciali in nostro possesso rimangono in un cassetto senza essere adeguatamente ordinati. Per evitare di occupare diverso spazio esistono diverse soluzione per creare un porta bracciali fai da te, semplice ed economico, grazie ai materiali di recupero presenti nella nostra vita quotidiana. Questo oggetto è semplice da realizzare, non costa nulla ma diventa utilissimo, perché ci permette di tenere i braccialetti in ordine, in modo da poterli vedere bene prima di scegliere quale indossare, ma soprattutto, per conservarli senza che si rovinino aggrovigliandosi l'uno con l'altro. Dopo questa breve introduzione, diamo inizio al primo passo di questa guisa su come creare un porta bracciali.

28

Occorrente

  • 5 rotoli di cartone (della carta assorbente)
  • 1 base di legno
  • feltro rigido
  • colla per tessuto o colla a caldo
  • taglierino
  • vernice
  • pennello
  • cordone di finitura
38

Creare una incisione su 3 dei 5 rotoli

Per prima cosa create una incisione su 3 dei 5 rotoli, aiutandovi con un comune taglierino, mentre i due rotoli rimanenti faranno da piedistalli di varia altezza per il nostro porta bracciali. I cilindri di varia altezza dovranno essere successivamente schiacciati nella parte superiore e inseriti dentro le fessure create in precedenza, incollando le parti con colla a caldo.

48

Mescolare la vernice insieme all'acqua

Ora mescoliamo la vernice del colore che preferiamo insieme all'acqua. Il composto deve essere meno liquido possibile e, al contrario, deve diventare più compatto per la stesura. Ora per mezzo di un pennello dipingete tutti gli elementi creati, così come la tavola di legno che fungerà da base d'appoggio (sarebbe più particolare l'utilizzo di un colore differente per dare un aspetto estetico migliore).

Continua la lettura
58

Lasciare asciugare la vernice

Dopo una prolungata asciugatura, di circa 3 o 4 ore, potrebbe capitare che il colore non abbia coperto interamente le varie superfici. Per questo motivo una ulteriore passata di colore può facilmente risolvere il problema. Aspettate nuovamente che gli elementi asciughino del tutto.

68

Ricoprire le estremità dei diversi rotoli

A questo punto bisogna necessariamente ricoprire le estremità dei diversi rotoli, tagliando dei cerchi di feltro rigido e incollandoli con colla per tessuti nella parte esterna. È fondamentale non utilizzare la colla a caldo, in quando la sua asciugatura in rilievo renderà poco gradevole la superficie dei rotoli.

78

Assemblare tutti i rotoli insieme

Non resta che assemblare i rotoli, incollandone via via le estremità alla base in legno con colla a caldo e scegliendo la disposizione più piacevole per l'assemblaggio finale. Il cordoncino incollato attorno alla base in legno, sarà un dettaglio estetico molto particolare. È vero che potrebbe risultare scomodo prendere un bracciale posizionato al centro dei singoli tubi, perché probabilmente si dovranno sfilare tutti gli altri, ma considerando che ogni tubo è diviso in due parti dal piedistallo di sostegno centrale, vale la pena fare questo tipo di operazione piuttosto che litigare con un ammasso di bracciali annodati. Siamo giunti al termine di questo quinto ed ultimo passo della guida su come creare un porta bracciali.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • utilizzare una tinta unica per vedere meglio i vostri bracciali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Realizzare Dei Bracciali Lavorati Con I Ferri

Altri Hobby

Come creare dei bracciali con la stoffa

Bricolage

Come fare dei bracciali da uomo con dadi e rondelle

Bricolage

Come e dove collocare gli accessori del guardaroba

Bricolage

10 idee per realizzare dei portagioie fai da te

Bricolage

Come creare un portaoggetti a scomparti in stile pasquale

Altri Hobby

Come fare un bracciale con una vecchia cravatta

Bricolage

Come realizzare un rotolo porta collane