Come creare un porta collane

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

In questo articolo, siamo pronti a fornire a tutte le nostre care lettrici, un valido aiuto, per riporre ed avere sempre in ordine ed a disposizione, le proprie collane. Proprio così, perché cercheremo di capire ed imparare insieme, come creare un porta collane, che sia perfetto per essere posto in camera da letto o anche in un'altra stanza del nostro appartamento.
Capita un po’ a tutte di lasciare sparse per casa le proprie collane, rischiando anche di perderle e non trovarle più. Avere un porta collane, che sia comodo ed anche utile, è il desiderio di tutte le donne. Ecco perché cercheremo di creare questo strumento, che darà una mano concreta e tangibile, a tutte, riuscendo finalmente a mettere ordine anche tra i propri gioielli, senza rischiare di rovinare le collane, che sono solite intersecarsi tra di loro.

29

Occorrente

  • collane
  • appendiabiti
  • gancetti che si avvitano nel legno
  • martello
  • pinza
  • nastro di raso
  • fiori
  • colla
39

Per creare il nostro nuovo ed originale porta collane, andremo a ricorre all’utilizzo di alcuni semplici appendiabiti, che sono presenti in casa e che utilizziamo per appendere le camicie, cappotti ecc. Oltre agli appendiabiti, dovremo procuraci del semplici gancetti, che si possono avvitare nel legno ed un martello. Come possiamo vedere, gli elementi di cui avremo bisogno per creare e dar vita al nostro porta collane fai da te, sono veramente pochi ed anche del tutto semplici da reperire in casa o in ferramenta.

49

Prendiamo i nostri appendiabiti e posiamoli sul tavolo di lavoro. Prendiamo i famosi gancetti che si avvitano nel legno ed iniziamo appunto, ad avvitarli per bene, in maniera tale che si possano fermare e bloccare nel nostro appendiabiti. Per aiutarci possiamo utilizzare la pinza, che ci darà una mano ad avvitare meglio i gancetti. Per bloccare invece, ancora di più il gancetto, potremo ricorrere all’aiuto di un semplice martelletto, meglio se in ferro.

Continua la lettura
59

Allo stesso modo non dovremo far altro che agganciare anche gli altri gancetti di ferro, che ci siamo procurati, in modo da creare veramente tantissimi elementi, su cui andare ad appendere le nostre collane, che sono sparse per casa. I gancetti, dovranno essere molto vicini tra di loro, a meno di qualche centimetro, in maniera tale da poter avere la possibilità di montare molto più gancetti.

69

Una volta che avremo finito di inserire nell'appendiabito in legno, tutti i gancetti, possiamo dire che siamo già a buon punto, della realizzazione del nostro porta collane fai da te. Non ci resta che donare un aspetto diverso all’appendiabiti e quindi potremo abbellirlo con l'aiuto di alcuni nastrini da posizionare su di esso, creando una sorta di fiocco o potremo anche utilizzare del nastro di raso, che andremo ad avvolgere sul nostro appendiabiti, mantenendo all’esterno i gancetti che avremo inserito nel legno.

79

Ed ecco che il nostro bello ed originale porta collane è pronto e non ci resta che decidere il luogo in cui posizionarlo. Potremo scegliere per esempio di appenderlo ad una parete di casa, dietro la porta della camera da letto o anche semplicemente in bagno. Oppure potremo anche scegliere di posizionarlo ed appenderlo in armadio, per non essere visibile ad altri.  

89

Guarda il video

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Creare un porta collane, come lo desideriamo noi, è un modo molto divertente ed anche alternativo, per mettere alla prova ed in opera, tutta la nostra fantasia e voglia di creare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta collane in legno

Bricolage

Come realizzare un porta collane

Bricolage

Come realizzare un rotolo porta collane

Bricolage

Come creare un porta collane con una gruccia per abiti

Bricolage

Come conservare le collane

Bricolage

Come tenere in ordine collane e orecchini

Bricolage

Come annodare il cordoncino cerato per collane

Bricolage

Come fare collane con l'acciaio