Come creare un porta collane con una gruccia per abiti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È risaputo che noi donne amiamo gli accessori di ogni tipo. In particolare, ci piace collezionare braccialetti, collane e orecchini di ogni forma e colore, in modo tale da avere sempre qualcosa da abbinare ai nostri abiti. Purtroppo, però, quest'amore per i gioielli comporta un bel problema: dove mettere tutti i nostri oggettini? Spesso un solo portagioie non ci basta e non riusciamo a organizzare i gioielli in maniera ordinata. Questo fa sì che le collane, ad esempio, si aggroviglino tra di loro e quando ne abbiamo bisogno, ci fanno perdere tempo e pazienza, poiché sciogliere i nodi è una vera e propria impresa. Possiamo risolvere questo fastidioso inconveniente realizzando noi stesse un nuovo portagioie. Vediamo, allora, con questa breve guida, come creare un porta collane fai da te con una gruccia per abiti.

26

Occorrente

  • Una gruccia in legno
  • Viti a gancio
  • Ritagli di stoffa
  • Decorazioni varie
  • Colla a caldo
36

Per realizzare un porta collane dobbiamo procurarci una gruccia, rigorosamente in legno. Se ce ne avanza una nei nostri armadi, possiamo utilizzarla per questo lavoro, evitando, così, di comprarne una nuova. Una volta recuperata la stampella, passiamo alla sua decorazione, dando completamente sfogo alla nostra fantasia. Possiamo rivestire la gruccia porta collane come più desideriamo, utilizzando dei ritagli di stoffa colorata. Dopodiché andremo ad abbellire con nastrini, strisce di pizzo, bottoncini e quant'altro.

46

Per far aderire la stoffa alla gruccia è consigliabile utilizzare della colla a caldo. Cercate di stendere bene la stoffa sulla vostra stampella, in modo tale da non creare delle pieghe. Tuttavia, nel caso in cui dovessero formarsi, non disperatevi, poiché potrete ovviare al problema mettendo delle decorazioni esattamente sopra le pieghette.

Continua la lettura
56

Dopo aver rivestito tutta la gruccia con la stoffa, quindi, andiamo ad applicare le decorazioni, che, come abbiamo già spiegato, saranno a libera scelta. Potete abbellire il vostro portagioie, secondo i vostri gusti, con nastrini, strisce di pizzo, perline e tutto ciò che più vi piace. Terminata la fase decorativa della gruccia, non ci resta che andare a fissare i chiodini. Per questo tipo di lavoro, si consiglia di utilizzare delle piccole viti a gancio, che andremo a mettere sul lato inferiore della stampella. I chiodini ci serviranno per appendere le nostre collane. Una volta fissati i chiodini, il portagioie è pronto. Non ci resta che appenderlo alla parete, in modo tale da avere le collane sempre in ordine e a portata di mano. Naturalmente, questa gruccia si può usare per appendere anche braccialetti e orecchini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta collane

Bricolage

Come Realizzare Una Gruccia Porta Sciarpe

Bricolage

Come realizzare un rotolo porta collane

Bricolage

Come conservare le collane

Bricolage

Come tenere in ordine collane e orecchini

Bricolage

Come annodare il cordoncino cerato per collane

Bricolage

Come fare collane con l'acciaio

Bricolage

Come insegnare a fare bellissime collane di pasta ai nostri bambini