Come Creare Un Porta Coriandoli A Forma Di Ragnatela Per Carnevale

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Una delle feste più divertenti è sicuramente il Carnevale, dove in tutti festeggiano con maschere, carri allegorici e specialmente con i porta coriandoli di diverse forme e colori. Anche quest'anno Carnevale è ormai alle porte e molto sicuramente i nostri piccoli figlioletti pretenderanno che si festeggi in allegria. Per risparmiare, senza però rinunciare al sorriso dei più piccoli, potete creare delle simpatiche ragnatele porta coriandoli. Il successo sarà assicurato! Per tutti gli amanti del fai da te e del riciclo, con questa guida potete preparare a casa e a costo zero, in modo facile e divertente, anche con i vostri bambini un porta coriandoli. Seguite attentamente passo dopo passo come creare un porta coriandoli a forma di ragnatela per la festa di Carnevale.

26

Occorrente

  • cartoncino bianco
  • pennarello nero
  • forbici
  • coriandoli
  • elastico sottile nero o cordoncino nero
  • colla Vinavil
36

Come prima cosa prendete un foglio di cartoncino bianco e ritagliatelo, ottenendo un quadrato non più piccolo di 20 cm x 120 cm; procedete nello stesso modo fin quando non avrete ottenuto tutti i quadrati che vi occorrono. A questo punto calcolate il centro del quadrato e con l'aiuto di un pennarello nero disegnate una ragnatela partendo dal centro verso l'esterno del foglio di cartone.
Se volete potete anche abbozzare la ragnatela con una matita per evitare di gettare via il cartoncino nel caso il disegno non sia subito riuscito bene. Solo quando sarete sicuri del risultato potrete ricalcare il disegno con il pennarello nero.

46

Adesso posizionate il quadrato in maniera obliqua, ottenendo così un rombo. Passate la colla solo su un lato del quadrato e procedete ripiegando invece l'altro lato. Avvolgete il lato asciutto come se fosse un cono fino a bloccarlo su quello precedentemente unto con la colla. Tenete premuto fortemente per qualche secondo e, nel frattempo che la colla del cono si asciuga, ripetete la stessa operazione anche con gli altri quadrati.

Continua la lettura
56

Con l'aiuto di un paio di forbici ritagliate il bordo del cono seguendo il disegno della ragnatela che avete precedentemente disegnato. Ripetete la stessa operazione con tutti i cartoncini. Infine, prestando molta attenzione, effettuate con la punta delle forbici due piccoli fori agli estremi del cono ed infilate l'elastico nero o il cordoncino. Fate due bei nodi per bloccarlo ai due lati. La lunghezza del cordoncino naturalmente è facoltativa; essa dipende se il bambino dovrà appendere a modo borsetta il cono o se dovrà semplicemente portarlo in mano. La ragnatela porta coriandoli è pronta per essere riempita di coriandoli. Buon divertimento.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La lunghezza del cordoncino naturalmente è facoltativa; essa dipende se il bambino dovrà appendere a modo borsetta il cono o se dovrà semplicemente portarlo in mano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una ragnatela di carta

Bricolage

Come Fare Una Tovaglia Effetto Ragnatela

Bricolage

Come creare uno spara coriandoli con il cartone del latte

Bricolage

Come Creare Un Porta Popcorn Per Tuo Figlio A Forma Di Robot

Bricolage

Come realizzare dei porta oggetti a forma di gufo

Bricolage

Come Realizzare un porta cd a forma di pesce

Bricolage

Come organizzare una festa di carnevale

Bricolage

Come creare una maschera di das per Carnevale