Come Creare Un Porta Orecchini Utilizzando Dei Gambaletti

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Per la maggior parte delle donne, gli orecchini sono una vera e propria passione. Se ne possono utilizzare, infatti, di tantissimi modelli, con le forme e i colori più disparati. È risaputo che questi accessori bisogna anche poterli conservare bene e in maniera ordinata, anche se capita molto spesso di perderli o di riporli in posti sbagliati. Nella guida che segue, a tal proposito, vi sarà mostrata un'idea molto semplice e pratica che potrebbe aiutarvi a risolvere questo problema: potrete creare con le vostre mani un simpatico e maneggevole porta orecchine. Spesso di necessità possiamo farne virtù e realizzare così, da materiali semplici e a portata di mano, qualcosa di particolare ed utile. Non vi serviranno materiali specifici, ma potrete trasformare dei comodi gambaletti nel vostro porta orecchini personale: vediamo come fare!

26

Occorrente

  • Gambaletti
  • Una vecchia cornice senza vetro
36

Rimuovete il vetro dalla cornice

Potete innanzitutto reperire dei gambaletti che non usate più, che vi potranno servire per ideare una particolare creazione: un porta orecchini fai da te. Successivamente occupatevi di reperire una bella cornice, poi privatela del vetro. Conservate in particolare soltanto il supporto posteriore che serviva per mantenere fermo il vetro e far stare in piedi la cornice, e non quello che ricopre l'intera superficie. Ripulitela dunque per bene, se questa vi appare ancora abbastanza trascurata o sporca di polvere.

46

Distendete per bene il collant

Prendete adesso un vecchio collant (o anche un gambaletto che non usate più). L'importante è che non siano presenti eventuali buchi, in quanto in questo caso il loro utilizzo sarebbe proprio impossibile. Inoltre scegliete una calza di un colore particolare, se desiderate creare qualcosa di vivace ed originale. Togliete quindi l'aggancio posteriore dalla cornice e distendete per bene il collant, in maniera tale che si allarghi leggermente (per lo meno della larghezza della cornice).

Continua la lettura
56

Inserite il gancio posteriore

A questo punto potrete inserire la cornice all'interno del gambaletto, facendo attenzione a non rovinare la calza stessa. Successivamente ritagliate in corrispondenza del bordo superiore e inferiore. Fate sempre attenzione che il collant rimanga ben teso. Sfilate poi nuovamente il tutto ed effettuate una cucitura su un lato, in modo da chiudere la parte superiore. Infine potete riposizionare nuovamente la cornice al suo interno. Tenendo ben teso il gambaletto, inserite il gancio posteriore. A questo punto potrete sistemare in modo molto pratico tutti i vostri orecchini. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • L'importante è che non siano presenti eventuali buchi nei gambaletti, in quanto in questo caso il loro utilizzo sarebbe proprio impossibile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un porta orecchini con il cartoncino

Bricolage

Come realizzare degli orecchini con gli origami

Bricolage

Come fare gli orecchini in Fimo

Bricolage

Come tenere in ordine collane e orecchini

Bricolage

Come creare degli orecchini di legno

Bricolage

Come realizzare un espositore per orecchini

Bricolage

Come realizzare un porta collane

Bricolage

Come creare un porta collane con una gruccia per abiti