Come Creare Un Porta Pennelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le donne amano tanto curarsi, e sentirsi belle: hanno una miriade di trucchi di ogni genere, colore e forma tra matite per occhi, per le labbra, fondotinta, ombretti e quant'altro. Ecco perché si rende assolutamente necessario organizzare i nostri prodotti e ciò non è sempre facile, soprattutto se ne possediamo un gran numero. Quante volte è successo, infatti, di non sapere dove mettere i pennelli del trucco? Questo può capitare perché sono stati comprati singolarmente e quindi non hanno una custodia comune oppure perché quella che già si possiede non è adatta. In questa semplicissima ed intuitiva guida vedremo come creare un utilissimo e bellissimo porta pennelli, in modo molto facile, ma soprattutto senza spendere grandi cifre. Infatti, lo andremo a creare con pochi passaggi, molta fantasia e soprattutto con le nostre mani, adoperando la sempre più diffusa arte del riciclo.

25

Occorrente

  • Tubo delle patatine
  • Colla a caldo
  • Carta decorata o bianca
  • Nastri, pizzi, brillantini ecc.
  • Detersivo per piatti e alcool
35

Per realizzare un originale porta pennelli, possiamo utilizzare un comunissimo tubo delle patatine, di quelli con il tappo di plastica, che si trovano facilmente in qualsiasi supermercato. La prima cosa da fare è svuotare il tubo delle patatine e lavarlo accuratamente; in particolare, è consigliabile lavarlo con del sapone per i piatti e, in seguito, disinfettarlo con dell'alcool. Una volta compiute queste semplici operazioni, asciugare per bene. Se il tubo risulta essere troppo lungo, si può procedere a tagliarlo, facendo attenzione, con un coltello ben seghettato, forbici oppure adoperando un taglierino. In questo modo realizzeremo il porta pennelli nella forma che più si adatta alle nostre esigenze.

45

Dopo questo primo passo, possiamo procedere con il rivestimento del nostro contenitore. Possiamo utilizzare della carta decorata. Una volta scelto il tipo di carta con il quale decorare il porta pennelli, tagliamola in base alla forma del nostro tubo e rivestiamolo completamente. Un altro modo per rivestire il porta pennelli è di utilizzare della carta bianca (o di qualsiasi altro colore) e dipingervi sopra. In questo modo, se siete brave con la pittura, potrete dare sfogo alla vostra creatività. Per creare un lavoro ancora più raffinato, si può rivestire il barattolo con carta da cucina e colla vinilica; dopo tale fase, bisogna far asciugare per bene e procedere a colorare il porta pennelli con i vari colori acrilici che più si amano.

Continua la lettura
55

Una volta rivestito tutto il tubo, vi si possono applicare sopra delle decorazioni. Anche in questo caso, potete scegliere gli elementi che più vi piacciono, come del merletto, dei nastrini, oppure potete applicare dei brillantini o delle paillettes, con i quali magari creare la scritta "PENNELLI". Per rivestire e decorare il nostro contenitore è consigliabile utilizzare la colla a caldo, particolarmente adatta per questo genere di lavori. Insomma, con queste poche e semplici mosse realizzeremo un porta pennelli utile e originale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come personalizzare un porta pennelli per make-up

Bricolage

Come pulire i pennelli da pittura

Bricolage

Come mantenere i pennelli sempre efficienti dopo l'uso

Bricolage

Come pulire i pennelli dopo la verniciatura

Bricolage

Come disegnare usando le mani al posto dei pennelli

Bricolage

Come riciclare gli ovetti come porta sale o porta pepe

Bricolage

Come Decorare Un Dispenser Porta Sapone Con I Colori Acrilici

Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero