Come Creare Un Porta Popcorn Per Tuo Figlio A Forma Di Robot

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Piace un po' a tutti mangiare i popcorn quando si guarda un film, specialmente ai bambini. Di solito i genitori, una volta pronti, danno ai figli il sacchetto con all'interno i popcorn o in alternativa versano una parte del contenuto in un piatto o in un contenitore. Per rendere straordinaria la visione del film per i bambini, potreste creare voi stessi un porta popcorn a forma di un originale robot. In questa semplice guida vi sarà spiegato, a tal proposito, come realizzare un simpatico porta popcorn a forma di robot per vostro figlio.

26

Occorrente

  • 1 bottiglia di plastica da due litri
  • 1 foglio di cartone spesso
  • Matita, forbici e nastro adesivo
  • Colori a tempera o acrilici
  • Pennelli
  • Pennarello nero
36

Come prima cosa procuratevi una bottiglia di plastica, possibilmente quella da due litri, e ritagliate con le forbici tutto il collo, in maniera tale che tutta la parte inferiore della bottiglia assomigli ad un contenitore. Su un foglio di cartone spesso (alto quanto la bottiglia) disegniate un robot. Fate una bocca bella grande, mentre il naso potete realizzarlo semplicemente a forma di una grande "T". Per gli occhi potreste fare due grandi cerchi (saranno il contorno degli occhi) e due cerchi più piccoli che saranno le pupille. Per concludere il tutto disegniate due semicerchi che saranno le orecchie.

46

A questo punto con le forbici ritagliate tutti i dettagli del robot che avete disegnato sul cartoncino spesso e iniziate ad attaccarli sulla bottiglia. Cominciate dalla bocca, piegatela un po' per farla aderire nella bottiglia ed attaccatela col nastro adesivo vicino alla base della bottiglia. Allo stesso modo attaccate il naso, dopo le orecchie ed infine gli occhi. Prima posizionate i cerchi più grandi e dopo attaccate sopra i cerchi più grandi quelli più piccoli. A questo punto con la miscela di colla vinilica e acqua ricoprite la bottiglia esternamente con pezzetti di fogli di giornale e lasciate asciugare il tutto per bene.

Continua la lettura
56

Con un pennarello aggiungete i dettagli che preferite. Adesso iniziate a dipingere con i colori a tempera. Colorate di bianco i denti, di grigio chiaro i contorni degli occhi e delle orecchie, tutta la faccia potete colorarla di grigio metallizzato, mentre gli occhi di giallo. Con il pennarello nero, quando il colore è asciutto, ricalcate tutti i contorni della bocca, degli occhi, eccetera. Con i colori a cera fate dei chiaro scuro. Potete aggiungere come dettaglio extra le braccia, per realizzarle vi basterà attaccare due pezzi di cartone spesso alla bottiglia (uno per parte) e colorarli dello stesso colore del corpo. Il porta popcorn adesso è pronto per un'appetitosa mangiata. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con il pennarello nero, quando il colore è asciutto, ricalcate tutti i contorni della bocca, degli occhi, eccetera.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Porta Coriandoli A Forma Di Ragnatela Per Carnevale

Bricolage

Come Realizzare un porta cd a forma di pesce

Bricolage

Come costruire un robot con le lattine

Bricolage

come realizzare un robot di plastica

Bricolage

Come realizzare una maschera da robot

Bricolage

Come realizzare robot di sughero

Bricolage

Come creare un dinosauro alato per tuo figlio

Bricolage