Come Creare Un Porta Telecomando

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Preservare il proprio telecomando affinché non si danneggi risulta essere estremamente importante. Invece di acquistare la solita custodia in gomma, è possibile realizzare con le proprie mani un porta telecomando in stoffa per il vostro televisore. Ovviamente, preparando voi stessi questo particolare oggetto, avrete proprio la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continuate quindi a leggere la guida che segue per scoprire come creare, passo dopo passo, un porta telecomando in maniera semplice e veloce.

26

Occorrente

  • Cm 70*125 lino scuro
  • Cm 35*125 ovatta in foglio
  • Cm 115 nastrino raso 3 mm
  • Cm 10*50 pizzo per fiocco
  • Cm 15*80 tessuto per ogni gardenia
  • Cm 25*30 lino scuro per foglie e cuoricini centrali delle gardenie
  • 1 spoletta Filo Cucitutto 100 mt Gutermann
  • Un sacchettino di sabbia
36

Come prima cosa procedete cucendo le applicazioni. Per quanto riguarda i cuori, disegnate la sagoma di questi ultimi. Ritagliateli su un tessuto messo doppio, aggiungendo il margine di cucitura. Successivamente cucite lasciando una piccola apertura per girare il tutto, rivoltare e chiudere l'apertura a mano. Dopodiché è bene effettuare un altro passaggio fondamentale, ovvero cucire la fascia grigio scuro.

46

Siete giunti precisamente alla fascia grigio scuro. Per realizzarla dovete ritagliare due strisce di 35X125 centimetri di lino scuro ed una di ovatta. Sovrapponetele tra loro mettendo l'ovatta e poi il lino dritto contro dritto. Cucite tutto intorno, lasciando aperto come indicato. Rigirate e stirate bene. Realizzate una cucitura sul dritto a dieci centimetri dal bordo. Successivamente inserite il sacchettino di sabbia. Quest'ultima risulta essere particolarmente utile come vedrete nel terzo passaggio.

Continua la lettura
56

Il sacchettino di sabbia farà da peso e renderà stabile il tutto, quindi chiudete l'apertura a mano. Ripiegate verso l'alto circa trenta centimetri di tessuto e fissatelo alla parte superiore con una cucitura a mano, in modo che non si veda sul davanti, formerete così la tasca che conterrà il vostro giornale. Applicate i due cuori con un punto filza. A questo punto fate particolare attenzione a fissare bene i due cuori nella parte sottostante, lasciando staccata la parte superiore curva in modo da creare due tasche. Buon lavoro.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come riparare un telecomando

Altri Hobby

Come realizzare un porta telecomando in legno

Altri Hobby

Come costruire un supporto per cellulare con un vecchio telecomando

Altri Hobby

Come aumentare la ricezione dei telecomandi

Cucito

come cucire un portatelecomandi in tessuto per il bracciolo del divano

Bricolage

Come automatizzare l'apertura del garage

Altri Hobby

Fotografare i fuochi d'artificio con la Reflex

Casa

Come imballare un televisore