Come creare un portacandele con le conchiglie

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le candele riescono a donare agli ambiente sia interni che esterni, una romantica ed accogliente atmosfera. Inoltre non ci dimentichiamo che profumano ogni angolo con le loro fragranze soavi e delicate. Solitamente esse sono inserite dentro a dei portacandele specifici, che permettono alla cera di non rovinare le superfici dove si posano. Se pensate di creare un contenitore fai da te particolare, in questa guida potrete leggere come creare un portacandele con le conchiglie rivestito da esse.

26

Occorrente

  • Conchiglie.
  • Colla.
  • Contenitore.
36

Potrete trovare le conchiglie presso qualsiasi spiaggia molto tranquillamente e facilmente. Se state facendo una vacanza o abitate proprio al mare, sarà davvero molto facile trovare quelle che servono per la creazione del vostro oggetto in questione. Una volta che le avrete raccolte, dovrete lavarle e pulirle bene e togliere tutta la sabbia, in modo da usare fin dall'inizio un loro stato ottimale.

46

Prima di tutto, potrete realizzare il vostra portacandele in modo molto semplice da un contenitore in vetro. Potrete riempire il vostro contenitore con dei fiori secchi insieme alle candele, oppure anche dei petali di rosa, poi però al centro del vostro contenitore, dovrete riporre appunto la candela. Potrà essere un oggetto semplice decorativo, ma la candela potrà anche essere accesa e messa in un luogo dove si ritiene più opportuno. È meglio inserire la candela dentro ad un altro contenitore sempre in vetro ma più piccolo, in modo da essere isolato, non rovinando così i decori.

Continua la lettura
56

Se pensate di possedere già un contenitore dove potrete mettere le vostre candele, potrete inoltre personalizzarlo secondo i vostri gusti e piacimenti. Per poter fare questo lavoro, è sufficiente pulire molto bene eliminando tutti i residui di cera che sono presenti nella sua superficie. In seguito, dovrete farvi la scorta di colla a caldo o di vinavil insieme a dell'attack, in modo da attaccare lungo tutto il perimetro del vostro contenitore, ogni conchiglia singola.

66

Se le stesse conchiglie sono abbastanza grandi, potrebbero anche ospitare delle candele e della cera. Sarà sufficiente preparare la base, mettere dentro ad un piatto di ceramica decorato le vostre conchiglie, poi dovrete mettere dentro delle candele. Così facendo, non ci sarà bisogno di fare delle modifiche agli oggetti ed anche alla creazione facilitata di gran lunga. Basterà tranquillamente e facilmente accendere lo stoppino all'interno, creando così la giusta atmosfera nell'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare un portacandele natalizio

Altri Hobby

Come fare dei portacandele con i coperchi dei barattoli

Altri Hobby

Natale: come realizzare un portacandele galleggiante

Altri Hobby

Come togliere le incrostazioni dalle conchiglie

Altri Hobby

Come bucare le conchiglie senza romperle

Altri Hobby

Come decorare un cofanetto con conchiglie e perle

Altri Hobby

Come creare candele con conchiglie

Altri Hobby

Come decorare un tavolino con sassi e conchiglie