Come Creare Un Portacaramelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

_In questo articolo, vedremo in che modo poter creare, con le proprie mani, un bellissimo portacaramelle, del tutto originale. Grazie alle indicazioni contenute in questa guida, semplice e veloce, potremo realizzare, in soli trenta minuti, un porta-caramelle, che sarà decorato con dei piccoli nastri. Questa coloratissima ciotola susciterà davvero l'ammirazione dei nostri ospiti, tanto che ne chiederanno uno anche loro! Grazie al fai da te, realizzeremo qualcosa di davvero unico e metteremo in pratica la nostra fantasia, manualità ed abilità nel creare cose nuove, ma saremo in grado anche di risparmiare del denaro, mettendolo da parte, specie in questo periodo di forte crisi economica, che di certo fanno molto comodo. Non ci resta che metterci all'opera: buon lavoro!

25

Occorrente

  • Taglierino
  • Righello
  • Matita
  • Forbici
  • Tappetino da taglio
  • Pennarelli colorati
  • 4 mollette da bucato
  • Perforatore per fori
  • Stecco da spiedo
  • Plastica adesiva fucsia
  • Carta scrap con motivo a cerchi
  • 1 m di nastro di cotone fucsia largo 3 mm
  • Etichette adesive bianche rotonde
35

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di tagliare circa due quadrati di 20 x 20 cm, con l'aiuto di un taglierino. Dovremo realizzare un quadrato dalla carta scrap ed uno dalla nostra plastica di color fucsia. Ritagliamo con l'uso delle forbici, la fotocopia tutto lungo il bordo esterno. Per questa operazione possiamo far riferimento alla foto che c'è sotto. Togliamo la protezione al foglio di plastica e facciamolo aderire per bene al quadrato di carta. Lisciamo bene con le mani e tracciamo con la matita, il contorno della sagoma, dal lato della carta.

45

Sul tappetino da taglio, ritagliamo accuratamente il contorno della sagoma, cercando d' utilizzare il righello nella parti lineari e con il solo taglierino, nei quattro angoli arrotondati. Posizioniamo la fotocopia sulla sagoma appena tagliata. Pieghiamo il fondo e gli angoli seguendo le linee tratteggiate della fotocopia.

Continua la lettura
55

A questo punto non dobbiamo far altro che bloccare, però solo momentaneamente, le 4 pieghe, magari aiutandoci con le mollette che utilizziamo per stendere il nostro bucato lavato. Creiamo una sorta di piega fra le dita e togliamo la molletta che abbiamo impiegato. Facciamo un foro con il perforatore. È arrivato il momento d' inserire un pezzo di nastro nel foro, annodiamolo e facciamo un fiocco. Proseguiamo allo stesso modo per le altre pieghe. Coloriamo le etichette adesive, circa in corrispondenza delle piegature ed anche all'interno, come se fosse una sorta di decorazione. Ed ecco che il nostro porta-caramelle è pronto per essere utilizzato e per poter essere posto nella camera del nostro appartamento, dove meglio desideriamo. Sarà di certo un successone, in particolare con i nostri amici!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare delle scope portacaramelle

Bricolage

Come realizzare un portacaramelle di carta piegata

Bricolage

Come Creare Un Portacaramelle

Bricolage

Come Creare Un Cesto Portaoggetti Con Una Padella