Come creare un portachiavi col das

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Con il das è possibile riuscire a realizzare diverse cose, partendo dalle decorazioni, statuette, ciondoli, fino a piccole idee regalo, come per esempio dei simpatici portachiavi, di forme e colori diversi. Per personalizzarli, si possono applicare perline, strass o fili colorati. Se siete interessati a questi tipi di lavori allora questo articolo è perfetto per voi, in seguito vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come creare un portachiavi con das.

27

Occorrente

  • Un panetto di das bianco
  • Un pennello
  • Colori a tempera
  • Perline colorate da applicare sui bordi
  • Un cerchio per portachiavi
  • Filo di lana o nastro
  • Vinavil e Vernidas (o smalto per unghie)
37

Primi passi

Come prima cosa, per creare un portachiavi originale ed assolutamente unico, dovrete procedere andando a scegliere una forma base. Quest'ultima potrà essere come più preferite, per esempio a stella, a fiore, a cerchio, a cuore, con il profilo di un animale, oppure, un personaggio dei fumetti. Per mantenere il das alla giusta consistenza, ricordatevi di bagnarvi le dita. Pertanto, servirà appiattire una pallina in una sfoglia di 5 mm di spessore (la base). Per creare forme più complicate lavorare con il "ricalco". Dovrete ritagliare da un giornale il fumetto desiderato. Dovrete quindi andare a ricalcare l'immagine e successivamente con l'aiuto di un taglierino realizzare la base.

47

Seconda fase

A questo punto, con una penna, oppure, in alternativa con un altro oggetto appuntito, dovrete procedere andando a praticare un foro in alto al centro. Da quest'ultimo foro appena eseguito, passerà un filo di lana o un nastro da attaccare al cerchio del portachiavi. Per rendere il portachiavi in das unico ed originale, applicare qualche perlina o strass sulla base. Un consiglio è sicuramente quello di fissare preferibilmente il tutto con del Vinavil, lungo i bordi per impreziosire l'insieme. In alternativa, creare piccole palline di das in rilievo. Per evitare il distacco, dovrete procedere pizzicandone i bordi con le dita bagnate e quindi successivamente andandole ad attaccarle alla base.

Continua la lettura
57

Ultimi passi

A questo punto, dovrete far asciugare completamente il portachiavi in das. La miscela di colori e acqua dovrà essere abbastanza densa. Dovrete pitturare la base e successivamente le ulteriori parti in aggiunta. Ricoare particolare attenzione ai bordi. Infine, per proteggere i colori e lucidare la superficie, applicare il Vernidas. In alternativa, potrete optare per lo smalto trasparente per unghie. Per attaccare il portachiavi al cerchio, dovrete far passare il nastro o il filo di lana spessa dal foro praticato all'inizio. A questo punto l'articolo risulta quindi finalmente giunto al termine, avrete quindi creato il vostro bellissimo portachiavi con il das.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per lavorare il das è fondamentale avere le dita bagnate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un portachiavi di stoffa

Altri Hobby

Come creare un portachiavi in legno

Cucito

Come creare un portachiavi in feltro

Bricolage

Come Fare Un Portachiavi Imbottito

Cucito

Come creare un portachiavi a forma di cuore

Bricolage

Come creare un portachiavi con lo spago

Bricolage

Come realizzare un portachiavi a forma di gatto

Cucito

Come fare un portachiavi a casetta