Come creare un portachiavi col das

Tramite: O2O 20/07/2017
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Con il das è possibile riuscire a realizzare diverse cose, partendo dalle decorazioni, statuette, ciondoli, fino a piccole idee regalo, come per esempio dei simpatici portachiavi, di forme e colori diversi. Per personalizzarli, si possono applicare perline, strass o fili colorati. Se siete interessati a questi tipi di lavori allora questo articolo è perfetto per voi, in seguito vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come creare un portachiavi con das.

27
Occorrente
  • Un panetto di das bianco
  • Un pennello
  • Colori a tempera
  • Perline colorate da applicare sui bordi
  • Un cerchio per portachiavi
  • Filo di lana o nastro
  • Vinavil e Vernidas (o smalto per unghie)
37

Primi passi

Come prima cosa, per creare un portachiavi originale ed assolutamente unico, dovrete procedere andando a scegliere una forma base. Quest'ultima potrà essere come più preferite, per esempio a stella, a fiore, a cerchio, a cuore, con il profilo di un animale, oppure, un personaggio dei fumetti. Per mantenere il das alla giusta consistenza, ricordatevi di bagnarvi le dita. Pertanto, servirà appiattire una pallina in una sfoglia di 5 mm di spessore (la base). Per creare forme più complicate lavorare con il "ricalco". Dovrete ritagliare da un giornale il fumetto desiderato. Dovrete quindi andare a ricalcare l'immagine e successivamente con l'aiuto di un taglierino realizzare la base.

47

Seconda fase

A questo punto, con una penna, oppure, in alternativa con un altro oggetto appuntito, dovrete procedere andando a praticare un foro in alto al centro. Da quest'ultimo foro appena eseguito, passerà un filo di lana o un nastro da attaccare al cerchio del portachiavi. Per rendere il portachiavi in das unico ed originale, applicare qualche perlina o strass sulla base. Un consiglio è sicuramente quello di fissare preferibilmente il tutto con del Vinavil, lungo i bordi per impreziosire l'insieme. In alternativa, creare piccole palline di das in rilievo. Per evitare il distacco, dovrete procedere pizzicandone i bordi con le dita bagnate e quindi successivamente andandole ad attaccarle alla base.

Continua la lettura
57

Ultimi passi

A questo punto, dovrete far asciugare completamente il portachiavi in das. La miscela di colori e acqua dovrà essere abbastanza densa. Dovrete pitturare la base e successivamente le ulteriori parti in aggiunta. Ricoare particolare attenzione ai bordi. Infine, per proteggere i colori e lucidare la superficie, applicare il Vernidas. In alternativa, potrete optare per lo smalto trasparente per unghie. Per attaccare il portachiavi al cerchio, dovrete far passare il nastro o il filo di lana spessa dal foro praticato all'inizio. A questo punto l'articolo risulta quindi finalmente giunto al termine, avrete quindi creato il vostro bellissimo portachiavi con il das.

67
Guarda il video
77
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per lavorare il das è fondamentale avere le dita bagnate.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare creazioni con il das

Bricolage

Come realizzare un bambola con il das

Bricolage

Come fare un vaso di DAS

Bricolage

Come fare dei portapenne con il das

Bricolage

Come creare una maschera di das per Carnevale

Bricolage

Come realizzare una mini tegola con il das

Bricolage

Come costruire un posacenere con il das

Bricolage

Come Intrecciare Una Corda A Stella Per Portachiavi