Come creare un portachiavi con lo spago

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Capita spesso di avere delle chiavi che non hanno una loro collocazione sicura. Quindi per evitare di non trovarle all'occorrenza bisogna aggiungerli a un portachiavi. Quest'ultimo volendo si può anche creare utilizzando dei semplici materiali che si trovano in casa. Lo spago per esempio può diventare un'ottima ancora di salvataggio per le chiavi. Naturalmente, se realizzato in maniera particolare. In questo modo si possono aggiungere delle decorazioni per rendere il portachiavi spiritoso. Nella seguente guida spiego come creare un portachiavi con lo spago.

27

Occorrente

  • spago, forbici, colla, anello di metallo, tessuto
37

Supponiamo che abbiamo deciso di fare un portachiavi di dècoupage con lo spago, e ottenere una forma di gufo. La prima cosa da fare e recuperare lo spago, della stoffa di colore bianco, un anello di metallo per portachiavi, infine della colla e forbici. In possesso di questi preziosi materiali, non resta altro che metterci all'opera. Iniziate prendendo lo spago e arrotolatelo con abbondante colla vinilica. A questo punto realizziamo una forma a spirale. A questo punto questa sagoma vi permetterà di ottenere la base del vostro portachiavi sul quale ora decorare come meglio credete.

47

Proseguiamo recuperando la stoffa, iniziando a ritagliarla in piccoli cerchi. In modo da ottenere gli occhi del nostro gufo. Prima di applicarli coloriamo con pennarello nero l'interno dell'occhio. Oppure in alternativa ritagliamo due pezzettini di stoffa e applichiamola allo stesso modo. In questo maniera otterremo la parte interna dell'occhio. Una volta ottenuti gli occhi, applicare la colla nella base e poggiamo la sagoma a spirale. Ora, ottenuti base e occhi possiamo fare il becco del gufo. Questo possibile ricavarlo, ritagliando una stoffa di colore giallo, o procurandoci un cartonciono dello stessa tinta. Quindi ritagliamo il cartoncino/stoffa, dandogli una forma a cono. Finito, ciò mettiamo la colla sotto gli occhi e applichiamo il becco.

Continua la lettura
57

A questo punto possiamo introdurre l'anello in metallo, all'interno dello spago lavorato all'inizio. Quest'ultimo va applicato allargando il filo di spago. Quindi, utilizzando le fessure dello stesso per inserirlo. Oppure utilizzando un altro filo di spago, precedentemente avanzato. Inserendolo all'interno della spirale di spago. Terminato il portachiavi con lo spago facciamolo asciugare per circa un giorno. Trascorso il tempo di posa, possiamo tranquillamente inserire le nostre chiavi. Ecco come creare un portachiavi con lo spago.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un portachiavi con foto

Bricolage

Come realizzare un lampadario con spago e palloncino

Bricolage

Come realizzare una lampada di spago

Bricolage

Come realizzare palle natalizie con lo spago

Bricolage

Come Realizzare Un Vano Portachiavi in legno

Bricolage

Come costruire una lampada di spago

Bricolage

Come Comporre Dei Fiori Con Lo Spago

Bricolage

Come realizzare una palla di natale con lo spago