Come creare un portachiavi magnetico da parete

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Spesso le chiavi vengono lasciate sparse in giro per la casa con la conseguenza che risulta difficile reperirle tempestivamente, al momento dell'occorrenza. Per ovviare a tale intoppo, la soluzione migliore è disporre di un portachiavi da parete ove lasciare le chiavi. Numerosi sono i portachiavi presenti in commercio, di ogni forma e di colori diversi. Tuttavia, grazie all'impegno e alla creatività, è possibile realizzare un portachiavi con le proprie mani. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come creare un portachiavi magnetico da parate, da appendere in prossimità della porta d'ingresso.

26

Occorrente

  • Base di legno
  • Vernice magnetica
  • Trapano
  • Viti
  • Gancetti
36

Verniciare la base in legno

Prima di procedere alla creazione del portachiavi magnetico da parete, è necessario reperire tutti l'occorrente. Tanti sono gli oggetti con cui è possibile dar vita ad un portachiavi: in questo tutorial utilizzeremo, in particolare, una base in legno. La prima cosa da fare è quella di verniciare a proprio gusto tale base in legno. Dipingetela con della vernice magnetica, del colore che preferite, e poi lasciate asciugare il tutto. Con un pennello più piccolo, dipingete lungo i contorni della base in legno. Quando la pittura si sarà essiccata, potrete personalizzare ulteriormente la base applicando degli adesivi di motivi diversi, quali paesaggi, animali, fiori ed altro ancora.

46

Fissare la base alla parete

A questo punto, fissate la base alla parete utilizzando dei gancetti per i quadri, facilmente reperibili online o presso un qualsiasi negozio di ferramenta. I gancetti dovranno essere applicati sul retro della base in modo che quest'ultima possa essere facilmente appesa. Per un risultato più efficace, fissate alla parete la vostra base magnetica con trapano e viti: la tenuta sarà senza dubbio migliore. Prestate molta attenzione in tale fase del lavoro.

Continua la lettura
56

Fissare i gancetti

Concludete la realizzazione fissando sulla vostra base magnetica dei gancetti, che serviranno proprio ad appendere le chiavi. Ponete i gancetti a distanza di 3 centimetri l'uno dall'altro, in modo che le chiavi siano così equidistanti e il lavoro risulti quindi armonico. Divertitevi poi a personalizzare la vostra creazione, aggiungendo ad esempio delle mollette ove appendere cartoline e biglietti. Non dimenticate infine che, essendo magnetico, potrete utilizzare dei coloratissimi magneti sul vostro portachiavi. In modo semplice e veloce, otterrete un oggetto utile e personalizzato che vi consentirà di avere le chiavi sempre in ordine e a portata di mano.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Casa

Come erigere una parete sul telaio di una porta

Casa

Come installare un ventilatore a parete

Casa

Come imbiancare una parete coi brillantini

Casa

Come sistemare un armadio su una parete irregolare

Casa

Come piastrellare una parete

Casa

Come realizzare una porta su una parete

Casa

Come decorare una parete con un pattern geometrico