Come creare un portacoltelli usando degli spiedini

Tramite: O2O 09/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il portacoltelli è un accessorio che in ogni cucina non deve mai mancare. Pratico e funzionale, ci permette di riporre e allo stesso tempo tenere sempre a portata di mano tutti i tipi di coltello di cui abbiamo bisogno. In commercio ce ne sono di tutti i modelli e di tutti prezzi, ma se desideriamo avere un complemento particolare ed unico, possiamo provare a realizzarlo da soli. In questa guida vi illustrerò un modo economico ma soprattutto facile per creare un portacoltelli. Sarà necessario avere a disposizione solo una scatola di legno della misura 20x10 ed una buona scorta di legnetti per fare gli spiedini.  

26

Occorrente

  • scatola di legno
  • spiedini
  • sabbia
36

Per prima cosa dovremo procurarci una scatola rettangolare alta 20 cm e larga 10 cm. In commercio ce ne sono tante, potremo prenderne anche una il legno grezzo, che andremo poi a decorare secondi i nostri gusti. Ci servirà anche un poco di sabbia da posizionare sul fondo della scatola così da separare le punte dei coltelli dal legno. In questo modo eviteremo che la scatola si danneggi con graffi e scheggiature. Cominciamo innanzitutto lisciando accuratamente la superficie della scatola di legno e, se avremo deciso di acquistarne una grezza, passeremo poi a dipingerla.

46

Una volta pronta la scatola, andremo a sistemare un poco di sabbia sul fonda della stessa. Sarà sufficiente metterne un paio di centimetri per avere la sicurezza che le punte dei coltelli non toccheranno il fondo. A questo punto dovremo mettere all'interno della scatola, gli spiedini. Per quanto riguarda la quantità da inserire, dovremo regolarci man mano che procediamo con questo lavoro. Il numero è soggettivo, dipende da quanto decidiamo che i coltelli debbano star ben stretti tra gli spiedini. In ogni caso non eccediamo con la quantità, poiché inserirli risulterebbe poco agevole.

Continua la lettura
56

Lasciamo gli spiedini fuoriuscire dalla scatola, in questo modo potremo livellarli tutti alla stessa misura, rendendo così il tutto più preciso e lineare. Inoltre elimineremo eventuali antiestetiche schegge. Ed ecco che il nostro nuovo ed originale portacoltelli è pronto. Non resta altro che inserire i coltelli che utilizziamo abitualmente e posizionarlo ben in vista sui piani d'appoggio della nostra cucina. Come visto realizzarlo è davvero semplice, oltre che molto economico. Tra l'altro non occorre avere particolari abilità manuali perciò è alla portata di tutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un portacoltelli magnetico

Bricolage

Come realizzare un portacoltelli di sicurezza in legno

Bricolage

Come Realizzare un Porta Spiedini

Bricolage

Come fare un sottopentola usando delle mollette

Bricolage

Come Creare Della Finta Neve Usando Il Sapone

Bricolage

Come dipingere usando la tecnica del finto marmo

Bricolage

Come costruire una cucina usando il calcestruzzo cellulare

Bricolage

Come realizzare una serra usando delle vecchie finestre