Come creare un portaconfetti con il pizzo

Tramite: O2O 02/02/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

A volte per festeggiare un matrimonio, un battesimo, una comunione oppure una cresima si può decidere di creare bomboniere e porta confetti con il metodo fai da te. Questo tutorial dà alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come realizzare dei tradizionali portaconfetti con il pizzo. Generalmente non si riesce a fare a meno dell'eleganza del pizzo sulle bomboniere, specialmente quando si tratta di eventi particolari ed unici.

26

Occorrente

  • tessuto di pizzo
  • nastro
  • tondini di tulle
36

Per poter realizzare questo progetto abbiamo bisogno dei confetti, del tessuto di tulle nel quale inserire i confetti e dei sacchettini già pronti di pizzo. In alternativa si possono comprare dei fazzoletti di pizzo e creare noi dei sacchettini. Se abbiamo deciso di comprare i sacchettini già pronti si devono soltanto impacchettare i confetti nel tulle. Successivamente bisogna inserire il pacchetto creato direttamente nel sacchettino e chiuderlo con un nastrino in tinta. Mentre se abbiamo optato per il tessuto in tulle per realizzare i sacchettini occorre eseguire il seguente procedimento.

46

Bisogna ritagliare il tessuto in rettangoli della dimensione di circa dieci centimetri per venti o poco meno. Il numero dei rettangoli deve essere uguale a quello delle bomboniere che vogliamo realizzare. Dopo aver effettuato questa operazione bisogna piegare in due il primo fazzoletto dalla parte più larga del rettangolo, cioè dal lato del retro. A questo punto dobbiamo cucire i due bordi lasciando libero il lato corto in cui devono essere inseriti poi i confetti. Dopo avere fatta la cucitura, possiamo rivoltare il sacchettino al contrario. Poi, bisogna fare la stessa operazione con tutti gli altri fazzoletti per trasformarli in sacchettini portaconfetti.

Continua la lettura
56

Adesso è il momento di prendere i tondini di tulle; bisogna sistemare i tradizionali cinque confetti al centro. Successivamente dobbiamo impacchettare i confetti; facciamo questa operazione arrotolandoli all'interno del tulle e chiudendo i due laterali che portiamo al centro. A questo punto non dobbiamo fare altro che inserire il pacchettino di confetti all'interno del sacchettino e portarlo in fondo. Per completare il lavoro dobbiamo chiudere il sacchettino con un nastrino in tinta, dal tessuto elegante e perfettamente adatto al tipo di pizzo. Se vogliamo rendere più simpatico l'oggetto possiamo aggiungere anche dei fiori secchi all'interno del nodino del nastro; adesso i portaconfetti sono pronti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come aggiungere il pizzo a dei pantaloncini corti

Cucito

Come attaccare il pizzo chiacchierino al tessuto

Cucito

Come attaccare pizzo chiacchierino alla stoffa

Cucito

Come cucire un pizzo sangallo

Cucito

Come allungare un vestito di pizzo senza orlo

Cucito

Come cucire un vestito di pizzo e perline

Cucito

Come applicare il pizzo alla gonna

Cucito

Come applicare il pizzo al tessuto