Come creare un portafoto multiplo

Tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

In questa guida, vogliamo proporre la realizzazione, di un altro divertente e molto originale, lavoretto fai da te. Nello specifico impareremo come poter creare un portafoto multiplo, in maniera tale da poter inserire al suo interno non solo una foto, ma ben più foto, magari dei nostri viaggi, della nostra famiglia al completo o anche della nostra vita di coppia.
Questo portafoto multiplo, una volta realizzato e creato, potrà essere utilizzato come un vero e proprio regalo, da donare a coloro a cui vogliamo veramente bene. Sarà un dono che andrà bene per qualsiasi occasione si voglia festeggiare.
Ma mettiamoci subito all?opera e diamoci da fare.

210

Occorrente

  • foglio di cartone colorato
  • forbici
  • colla vinilica
  • foto
  • scotch
  • colori a tempera o a pastallo
310

La prima cosa da fare, come per tutti i lavoretti fai da te, è quella di procurarci il materiale di cui avremo bisogno. Prendiamo il nostro bel cartone colorato. Scegliamo noi il colore che più ci piace e magari facciamo in modo che la scelta del colore, sia guidata anche dal motivo per il quale, abbiamo deciso di dar vita a questo portafoto multiplo.
In questo caso, noi vogliamo immaginare, di voler regalare il portafoto al nostro papà, magari per la sua festa di compleanno. Proprio per questo motivo, il portafoto multiplo avrà la forma della parola papà. Nel caso in cui, per esempio, vorremmo regalarlo alla nostra mamma, potrà contenere il suo nome o il nome della persona a cui lo andremo a donare.

410

Posiamo il cartone sul tavolo da lavoro e con l?aiuto della matita, dobbiamo iniziare a disegnare le lettere che compongono la parola ?papà?. Le lettere dovranno essere abbastanza grandi. Una volta che le avremo create, con l?aiuto della forbice, andiamo a ritagliarle sul contorno, in modo da averle separate.

Continua la lettura
510

Dobbiamo ritagliare anche il centro delle lettere, in quanto quel foro, altro non sarà che il luogo in cui andremo ad inserire ed incollare le nostre foto. Arrivati a questo punto, possiamo dire che il portafoto multiplo fai da te, inizia pian piano a prendere forma e vita, grazie alle nostre idee e voglia di fare, che non devono mai venir meno.

610

E? arrivato il momento di avvicinare e comporre nuovamente la parola ?papà?, con le lettere che abbiamo creato e ritagliato. Per realizzare questo passaggio, dobbiamo utilizzare la colla vinilica ed un pennello, se lo riteniamo opportuno. La colla verrà posta ad ogni angolo delle lettere, che poi verranno sovrapposte tra di loro.

710

Lasciamo asciugare il tutto per bene e quando sarà asciutto, possiamo prendere le foto, che abbiamo scelto di inserire nel portafoto multiplo ed iniziamo a ritagliarle un po', in modo che possano essere perfettamente inserite nel loro spazio, che avremo creato.
Possiamo incollare le foto, sul retro del nostro portafoto, grazie all?utilizzo dello scotch.

810

Ed ecco che il portafoto multiplo è pronto per essere regalato, in questo caso al nostro papà, ma anche alla nostra mamma, moglie, marito o a chiunque decidiamo di onorare con questo dono. Le foto saranno scelte in base alle nostre necessità, l?importante è che siano foto che esprimano l?amore e l?affetto che proviamo per il destinatario del regalo! Buon divertimento a tutti quanti!

910

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Idee per realizzare un pannello portafoto

Bricolage

Come costruire un portafoto con il cartone

Bricolage

Come creare un portafoto in feltro

Bricolage

Come realizzare un portafoto in plexiglas

Bricolage

Come realizzare un portafoto con conchiglie

Bricolage

Come creare una parete portafoto

Bricolage

Bricolage

Come costruire una cornice portafoto con il cartoncino