Come Creare Un Portalume Con Carta Velina

Tramite: O2O 29/11/2014
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Alcune volte ci capita di perdere molto tempo girando per i vari negozi alla ricerca di un regalo unico e particolare per i nostri amici o parenti e spesso dopo tanta fatica per la ricerca il suo costo risulta anche molto elevato. Potremo quindi provare a realizzare da soli degli oggetti magari utilizzando della carta velina. In questa guida, quindi, vedremo come fare per riuscire a creare un simpatico portalume utilizzando della carta velina. La carta velina è un tipo di carta adatta a questi lavori e inoltre fornisce un effetto molto particolare quando è illuminata. Un'allegra variante per un portalume in vetro è quella di rivestire i vasetti con carta velina.

27

Occorrente

  • filo zincato
  • carta velina colorata
37

La prima operazione da svolgere, sarà quella di procurarsi tutto il materiale indicato all'interno di questa guida e per farlo basterà recarsi presso un qualunque negozio di bricolage. Una volta fatto ciò, potremo finalmente iniziare a realizzare il nostro bellissimo portalume. Dopo aver comprato il filo zincato, i vasetti di vetro, e la carta velina colorata, non dobbiamo fare altro che prepararci per questo lavoro. Bisogna dire che il lavoro che eseguiremo è molto semplice. Il filo zincato servirà a preparare meglio il lavoro e a rendere il portalume anche più duraturo e resistente.

47

Prima di tutto dobbiamo strappare con le mani dei pezzi di carta velina. Diluire la colla vinilica con acqua (il rapporto è di due parti di colla e uno di acqua), stenderla sul vasetto e incollare la carta velina. Rivestire tutto il vasetto e passare un'altra mano di colla, in questo modo la superficie del vasetto sarà lucida.

Continua la lettura
57

Lasciamo asciugare per circa un'ora all'aria aperta. Successivamente dovremo dare la forma che più preferiamo al filo zincato e poi dovremo agganciare il manico. Per ravvivare e illuminare una fresca serata da passare con gli amici sulla terrazza o in giardino, sono tanti i giochi di luce che si possono creare in maniera assolutamente originale.

67

Quindi seguendo i pochi e semplici passaggi riportati all'interno di questa guida, sapremo finalmente come fare per riuscire a creare un simpatico portalume utilizzando della carta velina. Per chi è alle prime armi con questo tipo di lavori, potrà trovare i passaggi precedenti leggermente complicati, tuttavia con un po' di pazienza e provando varie volte, riusciremo alla fine ad ottenere un risultato perfetto. A questo punto non ci resta che acquistare tutto il materiale indicato nella guida, per poter subito provare a realizzare dei meravigliosi portalumi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare una ciotola con la carta velina

Bricolage

Come costruire un aquilone di carta velina

Bricolage

Bricolage

Come fare le rose di carta

Bricolage

Come realizzare il decoupage su carta

Bricolage

Come rivestire una cornice con carta crespata

Bricolage

Come realizzare sfere di carta crespa

Bricolage

Come fare addobbi floreali con la carta crespa