Come creare un portamatite di carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Attraverso il riciclo è sempre possibile creare qualcosa di utile e carino. Utilizzando della carta per esempio si possono fare parecchi oggetti. Questo è un materiale che spesso tendiamo a buttare una volta utilizzato. Uno errore grandissimo, visto che la carta è versatile e ricomponibile in mille modi. Quante volte vi è capitato di gettare via le pagine del telefono? Questa è un libro voluminoso che dividendolo nel modo giusto si può creare un portamatite di carta. Basta frazionarlo in cinque parti e alla fine costruire dei petali dove contenere le matite. Nella seguente guida vi spiego come Creare Un Portamatite Di Carta.

27

Occorrente

  • Pagine bianche del telefono
  • Colla a caldo
  • Taglierino
  • Cartoncino (anche un il coperchio delle scatole delle scarpe può andare bene)
  • Colla vinilica
  • Matta per trattenere la struttura centrale del portapenne
  • Matita per segnare le misure
  • Rotolo si scottex finito
  • Colori a tempera
37

Creare Un Portamatite Di Carta è un gioco semplicissimo! Avendo infatti, a disposizione delle pagine bianche potete crearlo in batter d'occhio. Il lavoro che dovete fare consiste nel dividere i libro in cinque petali. Per poi, unirlo con della colla e colorarlo. Questo metodo è molto facile in quanto non avrete difficoltà nel momento in cui incollerete il portamatite. Inoltre, una volta finito potete colorarlo come più piace. Adoperando colori a tempera o acrilici. L'idea più originale è quella di fare ogni petalo di colore diverso!  

47

Per cominciare mettete tutto il materiale su un tavolo. Quindi poggiate le pagine del telefono e togliete la copertina di carta. Dopodiché apritelo al centro e dividetelo in due tagliandolo manualmente. A questo punto tagliatelo in cinque parti. Prendete la matita e mettetela dalla parte della gommina. Mettete la colla nel primo mazzetto e incollatelo sulla matita. Fate cosi anche con gli altri blocchi di carta. Una volta terminato l'incollaggio otterrete una specie di fiore. Dopo dividete in due il primo mazzetto e mettete all'interno il rotolo di scottex. Questo è utile per dare la forma al portamatite. Aggiungete la colla in entrambi le pareti ed incollate. Proseguite allo stesso modo con il resto dei fogli.

Continua la lettura
57

A questo punto dopo aver attaccato tutti i petali togliete il rotolo. Prendete il cartoncino e mettetegli sopra la sagoma del portamatite e disegnate la forma della base con una matita. In questa maniera avete ricavato il fondo del portamatite. Un volta finito ritagliate con una forbice seguendo le traccie. Mettete della colla tutto intorno e attaccategli sopra il portamatite. Dopodiché passate con un pennello uno strato di colla indurente, e lasciate asciugare per circa tre ore. Trascorso il tempo di posa iniziatelo a colorare con un pennello pulito. Iniziando dalla parte superiore fino a dipingerlo tutto. Conclusa la pittura fate asciugare. Ecco come Creare Un Portamatite Di Carta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere un lavoro perfetta utilizzate dei fermagli per trattenere ogni pagina. Una volta finito il lavoro toglieteli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

come realizzare un portamatite arrotolato

Bricolage

Come creare un portamatite da scrivania

Bricolage

Come creare un portamatite di legno

Bricolage

Come realizzare un portamatite con le mollette

Bricolage

Come costruire un portamatite arrotolabile

Bricolage

Come realizzare un portamatite a forma di clown

Bricolage

Come costruire un razzo portamatite

Bricolage

Come realizzare dei portamatite originali