Come creare un portaoggetti a scomparti in stile pasquale

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

All'interno di questa piccola guida descriveremo alcune piccole idee che vi aiuteranno a capire come creare un portaoggetti a scomparti in stile pasquale mediante la tecnica del decoupage. Proseguite pure nella lettura delle successive slides per capire cosa vi occorrerà. Potete anche regalare questo fantastico e personalizzato portaoggetti ai vostri amici o parenti per fare appunto gli auguri di Pasqua.

24

Per realizzare il portaoggetti a scomparti in stile pasquale avrete bisogno dei seguenti occorrenti: una base di cartoncino bianco o colorato che misuri 15x15 cm, alcuni rotoli di cartone che potrete ricavare dalla carta igienica o dalla carta d'alluminio, della colla vinilica, dei pennelli piatti, della vernice lucida, colori a tempera, tovaglioli contenenti stampe a tema pasquale ed infine glitter, piccoli pulcini o fiori decorativi.

34

Cominciate dalla preparazione della base di cartoncino; potrete colorarla del vostro colore preferito oppure acquistarla già colorata. Dipingete tutti i rotoli di una vernice avorio o bianca, affinché si crei la base per adagiare sopra le immagini. A questo punto dai tovaglioli ritagliate i soggetti che più vi piacciono. Eliminate dai tovaglioli gli strati superflui ed incollateli con la colla vinilica su ogni rotolo. La tecnica del decoupage prevede che la colla vinilica venga passate anche sulla figura che il tovagliolo contiene. Lasciate asciugare per alcuni minuti. Utilissimi consigli all'interno della slide che segue!

Continua la lettura
44

Posizionate le varie stampe in maniera fantasiosa. Non allarmatevi se all'inizio il rotolo vi appare tutto bianco e pieno di colla, dopo qualche minuto la colla sarà trasparente ed asciutta. Una volta finito questo passaggio potete decorare con i colori a tempera i rotoli, magari delineandone i bordi e realizzando delle scritte. Incollate infine i rotoli sulla base di cartone precedentemente dipinta. A questo punto il porta oggetti si può definire completato; posizionate i rotoli vicini, meglio se ad altezze diverse per rendere il porta oggetti più carino. Potrete utilizzarlo per conservare: penne, anelli, collane, bracciali e tanto altro ancora; un ottimo regalo che certamente verrà apprezzato dai vostri amici o dai vostri familiari perché realizzato in maniera fantasiosa e con il cuore. E perché non riempirlo di cioccolatini e caramelle prima di regalarlo così da lasciare tutti sbalorditi e sorpresi? Buona realizzazione!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un portagioie a scomparti

Bricolage

Come fare un portaoggetti per il bagagliaio automobile

Bricolage

Come Realizzare Una Casetta Portaoggetti

Bricolage

Come realizzare un cestino pasquale

Bricolage

Bricolage

Come creare una decorazione pasquale con ciambelle di polistirolo

Bricolage

Come fare una scatolina portaoggetti in rame a sbalzo

Bricolage