Come Creare Un Portaoggetti In Spugna Per Il Bagno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

La spugna è un materiale utilizzato per lavarsi, imbottire cuscini, divani ed altri articoli per la casa, spesso prodotta in varie forme e colori di diversa densità proprio per creare strutture di differente impiego, ma esiste anche il tessuto in spugna per creare asciugamani. Spesso, accade che per mancanza di tempo o talvolta anche di spazio per la fretta la stanza da bagno sia poco ordinata o completamente in disordine, con mille oggetti sparsi ovunque e piccole cose che non si sa dove posare e riporre. Ecco che possono venire in aiuto scatole portaoggetti realizzati in vari materiali: legno, plastica e perché no? Anche spugna o in tela di spugna! Qui vi spiegherò come creare un originale e capiente portaoggetti in spugna, per il bagno per riporre in modo ordinato tutto ciò che vi occorre. Vediamo insieme, come fare, quali i materiali da utilizzare e in che modo procedere.

25

Occorrente

  • 6 bicchieri di cartone
  • tessuto di spugna
  • passamaneria
  • cartone robusto
35

Reperita la spugna che potrà essere anche colorata, rivesti con quest'ultima, due cartoni robusti, incollandoli bene. Quando il cartone sarà ben asciutto, dovrai ritagliarlo avendo cura di lasciare un margine di circa due centimetri. Fatto ciò, dovrai spalmare dell'adesivo tutto intorno alla faccia inferiore del cartone per circa 2 centimetri per poi rivoltare il margine di spugna sporgente e premere con forza per agevolare l'adesione. Passa ora all'applicazione del nastro che ti servirà per appenderlo.

45

Ora dovrai tagliare con le forbici, una striscia di spugna molto lunga di circa sei centimetri di larghezza ed un metro di lunghezza. La parte esterna della striscia andrà ripiegata verso l'interno per circa mezzo centimetro per lato riducendone l'ampiezza da sei centimetri a circa cinque; poi cuci i bordi con un sottopunto abbastanza fitto. In questo modo avrai un nastro doppio che potrai attaccare alle estremità del vassoio, per mezzo di punti molto saldi eseguiti con un ago da lana dalla cruna molto ampia.

Continua la lettura
55

Ora passa alla struttura che riceverà i vari oggetti formando dei contenitori per inserivi ad esempio delle spazzole ecc. Prendi un bicchiere di plastica e mettici attorno un foglio di carta per sviluppare la superficie laterale. Sovrapponi la forma sulla spugna, poi spalma uno strato di adesivo intorno al bicchiere e incolla la spugna. Infine, incolla la passamaneria intorno al bordo del portaoggetti per decorarlo la spugna. Incolla i bicchieri così rivestiti con il punto di congiunzione degli orli del tessuto di spugna rivolto verso l' interno, così che restino invisibili sul piano. Non ti resta che appenderlo e sistemare i tuoi oggetti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una piccola foca di spugna

Bricolage

Come Decorare Un Portaoggetti Di Legno In Stile Country

Bricolage

Bricolage

Come fare una scatolina portaoggetti in rame a sbalzo

Bricolage

Come realizzare un portaoggetti per bimbi

Bricolage

Come Creare Una Cassetta Portaoggetti Con Stecche Di Gelato

Bricolage

Come Realizzare Una Casetta Portaoggetti

Bricolage

Come realizzare una tartaruga di spugna