Come creare un portapenne in cartoncino

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso, quando abbiamo bisogno di un nuovo oggetto per arredare le varie camere della nostra abitazione, preferiamo girare per molti negozi che vendono questi particolari articoli, per acquistare l'oggetto che più ci piace. Tuttavia potrebbe capitare che, dopo aver sprecato molto tempo per ricercare l'arredo che volevamo, questo risulti essere molto costoso o differente da come lo cercavamo. In questi casi, potremo provare a realizzare da soli, l'arredo di cui avevamo bisogno in modo da riuscire a personalizzarlo a nostro piacimento e renderlo sempre differente dagli altri. Per fare ciò, non dovremo assolutamente preoccuparci se non siamo degli esperti di fai da te, perché sarà sufficiente seguire tutte le indicazioni contenute nella varie guide, facilmente reperibili su internet, ed in pochissimo tempo riusciremo a realizzare il nostro arredo. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare un bellissimo portapenne in cartoncino.

25

Occorrente

  • fogli o cartoncini leggeri colorati
  • cartoncino o il cartone del rotolo di carta igienica
  • colla
  • pinze per stendere o graffette
  • cordino
  • pinzatrice
35

Tutti possediamo, nelle nostre case qualche scatola, qualche confezione o qualsiasi altra cosa, realizzata in cartone e questi originalissimi portapenne da parete si possono costruire utilizzando come base il cartoncino dei pacchi di cereali, o delle merendine, o delle scatole di scarpe, o ancora meglio, il cilindro di cartone del rotolo di carta igienica.

45

Prendiamo i rotoli di cartoncino su cui è avvolta della carta igienica, spalmiamoci sopra la colla e rivestiamolo con il foglio o il cartoncino del colore che preferiamo (per la camera di una bimba o di una ragazza, potremo ad esempio utilizzare una bella fantasia a fiori dalle tinte delicate, per un bimbo o per un ragazzo, invece, qualche immagine dei loro personaggi preferiti). Blocchiamo tutto con le graffette o le pinze per stendere e lasciate asciugare.

Continua la lettura
55

Quando sarà pronto, dovremo schiacciare la parte inferiore del cilindro e piegare mezzo centimetro verso il retro, nel quale andremo a praticare un foro, possibilmente in corrispondenza della giuntura. Tagliamo un pezzo di cordoncino di circa 3 centimetri, facciamolo passare attraverso la piccola apertura e chiudiamolo con un nodo che lasceremo all'interno del portapenne e utilizziamo il cappio per appenderlo alla parete. Se lo desideriamo, potremo anche realizzarne uno da poggiare sulla scrivania, facendo un piccolo cerchio di cartoncino che verrà incollato al fondo del rotolo di carta igienica, come base dell'oggetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un portapenne etnico

Bricolage

Come realizzare una coccinella portapenne

Bricolage

Come realizzare un portapenne

Bricolage

Come costruire un portapenne con dei barattoli

Bricolage

Come creare un portapenne con i rotoli di cartaigienica

Bricolage

Come creare un portapenne in lana

Bricolage

Come Ricavare Un Portapenne Da Un Rotolo Di Carta Igienica

Bricolage

Come costruire un grazioso portapenne da scrivania con cartone e pasta