Come creare un portapenne in lana

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questo articolo vedremo come creare un portapenne in lana. Essa è un materiale con antichissime origini e particolarmente versatile. Le popolazioni andine lo sanno bene che dalla lana vengono ricavate ciascuna sorta di oggetto, che può risultare utile alla vita quotidiana ad alto livello. In occidente, anche per noi, la lana è molto preziosa per la creazione di cose diverse. Fra queste, ad esempio, ci sono calze, cappelli, maglioni ed anche dei portapenne! Eh si avete letto proprio bene!! In seguito potrete scoprire passo dopo passo come crearli, in pochi e semplici step. Sarà molto carino ed inoltre anche caldo, versatile e morbido. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • Lana a scelta
  • Cartoncino colorato a scelta
  • Colla vinilica
  • Rotolo di carta igienica terminato
36

Prima di tutto vi dovrete procurare un rotolo di carta igienica finito, chiaramente la parte in cartone per essere precisi. Poi dovrete attaccare un filo di lana all'estremità superiore, usando la colla vinilica e facendo attenzione massima a non metterne molta, in modo da non "imbrattare", al tempo stesso cartone e lana. In seguito dovrete far girare più volte il filo di lana attorno al cilindro, finché non l'avrete completamente rivestito. Se il filo che avrete utilizzato terminerà a metà dell'opera, dovrete aggiungerne un altro della stessa tonalità, in modo da continuare la realizzazione uguale oppure di diverso colore cambiando il motivo della composizione leggermente.

46

Dovrete quindi continuare a ripetere l'operazione anche iniziando dall'estremità inferiore, creando un secondo strato di lana ed andando a rifinire nel modo migliore eventuali spazi che sono rimasti vuoti, e che potranno essersi formati in modo accidentale durante il primo passaggio. Ora dovrete prendere un cartoncino che sia abbastanza spesso. Sceglietelo del colore che preferite, poi lo dovrete ritagliare creando la parte "basale" del portapenne. In seguito lo dovrete attaccare al cilindro sempre usando la quantità giusta di colla vinilica. Vi consigliamo, per far aderire bene le due parti del portapenne, di capovolgerlo per un po' di minuti, mettendo un peso nella parte in alto, Tale operazione vi garantirà una durata maggiore dell'oggetto terminato nel tempo.

Continua la lettura
56

Come ultimo consiglio potrete abbellire il vostro portapenne con un creativo tocco, in modo da renderlo maggiormente più originale. In tal senso, le soluzioni sono veramente tantissime: potrete stare sui "fiocchetti" ricavati da fili di lana, fino ad arrivare all'applicazione di perline e bottoncini colorati senza dimenticare l'uso di nastrini di diverse tonalità. Qualsiasi scelta farete, avrete creato comunque un oggetto meraviglioso e divertente che potrà impreziosire con stile sia la vostra scrivania, però anche quella di colleghe ed amiche, ed anche perché no la cameretta dei vostri bambini.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete la lana della tonalità e dello spessore che più vi piace per creare un oggetto unico!
  • Ottimo anche come idea regalo, farà la gioia di grandi e piccini!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un elegante portapenne

Bricolage

Come fare un portapenne

Bricolage

Come costruire un portapenne etnico

Bricolage

Come glitterare un portapenne

Bricolage

Come Fare Un Riccio Portapenne

Bricolage

Come fare un portapenne in sughero

Bricolage

Come realizzare un portapenne

Bricolage

Come creare un portapenne con gli elastici