DonnaModerna

Come creare un portariviste fai da te con materiali di riciclo

Di: Team O2O
Tramite: O2O 22/07/2022
Difficoltà:media
17

Introduzione

In molte occasioni, le riviste cartacee così come i magazine non vengono subito buttati via, ma finiscono per essere messi in qualche angolo di casa. Sapere come creare un portariviste fai da te con materiali di riciclo, può rivelarsi utile per tenere il contesto domestico più in ordine. Cassette della frutta, grucce e pallet son solamente alcuni degli oggetti da recupero, pronti per essere utilizzati per questo scopo.

27

1. Portariviste fai da te con cassette della frutta

Le cassette della frutta in legno si lasciano apprezzare per la loro versatilità. Perché non utilizzarle per impilare le riviste? Il tocco di classe, in quanto a comfort, consiste nel munirle di pratiche rotelline. In questo modo, le sposterai senza particolari intoppi.

37

2. Portariviste fai da te con grucce

Nel tuo armadio hai più grucce che vestiti? In questo caso, serviti di quelle inutilizzate in legno oppure in plastica e appendile al muro, per infilarci le riviste. Così facendo, avrai creato un portariviste fai da te decisamente originale. Forte è la resa visiva agli occhi di chi lo guarderà.

Continua la lettura
47

3. Portariviste fai da te con pallet

La versione a tavolino è una di quelle che va per la maggiore per quanto riguarda la creazione di portariviste fai da te, soprattutto nelle sale d'attesa degli studi professionali. Riutilizzando due pallet, dopo averli puliti e riverniciati, è un'altra alternativa da valutare con cura. Occhio a rimuovere possibili schegge, qualora dovessero essercene.

57

4. Portariviste fai da te in legno

Se hai il pallino del bricolage e hai a portata di mano un paio di pezzi di legno che non usi più, magari ti conviene riciclarli. In primo luogo, assemblali, creando un piccolo contenitore. Potrai collocarlo sulla scrivania da lavoro. Leggere un magazine o una rivista tra una pausa e l'altra, occasionalmente, è un'esperienza da fare.

67

5. Portariviste fai da te con vecchie persiane

In relazione a come creare un portariviste fai da te con materiali di riciclo, l'ultima opzione meritevole di segnalazione, verte sul recupero di vecchie persiane. Puliscile con cura e riverniciale nella tonalità che più ti aggrada. Le fessure inclinate potranno essere sfruttate al meglio per inserire le riviste.

77

Conclusioni

Ora che sai come creare un portariviste fai da te con materiali di riciclo, i suddetti elementi decorativi andranno esposti solo in bella vista. Gli ospiti che li vedranno, pertanto, apprezzeranno di certo il tuo talento creativo. Senza dimenticare il fatto che avrai risparmiato soldi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un portapenne con materiali di riciclo

Bricolage

Come fare un barbecue con materiali di riciclo

Bricolage

Come fare un portariviste home made

Bricolage

Riciclo creativo: idee per realizzare sculture

Bricolage

Come Creare Una Dama Con Materiale Da Riciclo

Bricolage

Bricolage

Come costruire una cassapanca con materiali riciclati

Bricolage

Come creare delle scatole porta documenti da riciclo