Come Creare Un Portaspazzolino Con Un Barattolo Di Alluminio

Tramite: O2O 08/12/2014
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il fai da te sta andando molto di moda un po' per via della crisi economica e di vere e proprie esigenze familiari che spingono al risparmio, un po' perché i moderni mezzi, gli strumenti tecnologici e,, spesso gli ottimi materiali presenti in commercio, contribuiscono a rendere affascinante il fai da te creativo. Attraverso la creatività ed elementi di riciclo si può creare oggetti di ogni tipologia e genere adatti ad essere inseriti ovunque. Per rendere più originale il proprio bagno e per cimentarsi in qualcosa che dia spazio alla propria creatività, è possibile creare una simpatico ed utile, porta spazzolino, avvalendosi di un semplice barattolo di alluminio. Il procedimento è molto semplice e gli elementi da utilizzare sono facilmente reperibili. Vediamo insieme come creare un bel portaspazzolino con un barattolo di alluminio.

26

Occorrente

  • Cavatappi a punta
  • Carta di alluminio
  • Nastro adesivo
  • Barattolo di alluminio
36

un'idea semplice ed originali che potrà essere sfruttata anche per creare simpatici regali. Il primo passo da fare per procedere alla realizzazione di un originalissimo porta spazzolini è quello di procurarsi il barattolo, scegliendo tra quelli che vengono utilizzati quotidianamente in cucina ad uso alimentare. Ne troviamo di molto piccoli, di medi e di molto grandi, scegli quello giusto per te! Inizia il tuo lavoro togliendo le etichette e praticando dei fori lungo i lati. Prendi il cavatappi a punta e, facendo molta attenzione, fai dei fori sul lato del barattolo quanti sono gli spazzolini che dovrai inserire. In alternativa usa dei tappi di plastica di recupero e non forare il barattolo.

46

Per proseguire il tuo lavoro procurati della carta d'alluminio e posizionala sopra al barattolo, sulla parte aperta. Modella con le mani la forma della carta di alluminio. A questo punto, togli la carta di alluminio in eccesso che potrebbe anche ricadere sui fori per gli spazzolini e che non ti serve.

Continua la lettura
56

Il terzo e ultimo passo, consiste nel rendere il porta spazzolini funzionale e per far ciò dovrai completarlo fissando tra loro gli oggetti che hai utilizzato fino ad ora, ossia il barattolo e la carta d'alluminio. Per rendere l'allumino più solido ricava un disco di plastica (di recupero), delle dimensioni del foro del barattolo e rivestilo con l'alluminio. Procurati del nastro adesivo e cerca di fissare bene la carta di alluminio che hai posizionato sulla parte superiore del barattolo, compi diversi giri intorno al barattolo, fino a bloccare saldamente l'alluminio. Completato questo "coperchio", puoi decorare il porta spazzolini come preferisci, usando tempere e colori. Considera che con lo stesso metodo potrai creare dei bei portapenne, dei porta sapone e molti altri oggetti utili, da adoperare in casa.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegli un barattolo di dimensioni appropriate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come rivestire un barattolo di vetro con la carta da cucina

Bricolage

Come creare un barattolo luminescente

Bricolage

Come fare il presepe in un barattolo

Bricolage

Come decorare un barattolo con la sabbia

Bricolage

Come fare una lattina di alluminio

Bricolage

Come Creare Una Palla Di Natale Con Un Barattolo Di Conserva

Bricolage

Come fare un anello in alluminio

Bricolage

Come dipingere le ruote in alluminio della bici