Come creare un portavivande con piante

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

È tempo delle feste in giardino e delle cene in terrazza! Anche tu stai organizzando una serata in allegria e vuoi rendere tutto perfetto e curato nei minimi dettagli? Che si tratti di un aperitivo o di una cena completa, uno degli oggetti più usati in queste occasioni è, sicuramente, il portavivande. I portavivande possono avere varie forme e dimensioni. Quasi in tutti i negozi che vendono articoli per la casa ne avranno qualcuno in esposizione. Un idea in più è quella di adornare il portavivande con piante e fiori. Come fare? Creare un portavivande del tutto originale è più facile di ciò che si possa pensare. Ecco alcuni consigli per creare un portavivande con piante!

26

Occorrente

  • portavivande
  • fiori e piante
  • colla
36

Oggi è possibile realizzare un portavivande anche riciclando oggetti che non si usano più. Puoi assemblare più cassette di legno e porle su di una base dotata di rotelle. Le cassette di legno andranno poi levigate e tinteggiate. L'effetto finale sarà davvero sorprendete. In questo caso andrà effettuato un bel lavoro di bricolage. Naturalmente, se non hai il tempo o la voglia di lavorarci molto, comprare un portavivande è estremamente più semplice. Potrai, in tal modo, sceglierlo in base ai tuoi gusti e al tuo arredamento e portarlo a casa per poi decorarlo.

46

La seconda fase prevede la ricerca delle piante che adorneranno il portavivande. In questa fase, fantasia la farà da padrona. È un'ottima idea quella di comprare tante piantine grasse oppure lunghi fili d'erba in base alla forme del portavivande. I tulipani o le piantine di rose potranno fare al caso vostro. Ovviamente, eccezion fatta per le piantine grasse e quelle di rose, gli altri fiori non dureranno molto tempo: comprale stesso il giorno che ti serviranno per il tuo personalissimo evento. A tal proposito, non dimenticare l'opzione piante e fiori finti.

Continua la lettura
56

La fase finale è, sicuramente, quella più soddisfacente! Se hai deciso di comprare una serie di piantine con vasetti singoli, il consiglio è quello di sistemare i vasetti all'interno delle cassette di legno e di incollarne la base al legno con una comodissima colla multiuso. Se hai scelto, invece, di acquistare vari fili d'erba oppure fiori dallo stelo lungo è necessario sistemarli in altro modo. Infatti, è possibile sfruttare la lunghezza dello stelo per decorare il portavivande in maniera diversa: lo stelo può essere fissato su eventuali barre verticali che collegano due o più piani del portavivande.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' possibile anche intrecciare una collana di fiori già pronta intorno ad un'asse verticale del portavivande per un effetto più estivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Un Carrello Portavivande Con Il Collages

Bricolage

Come costruire un mobiletto portavivande

Bricolage

Come Rinnovare Un Carrello Portavivande

Bricolage

Come Fare Un Vassoio Portavivande Per I Sedili Posteriori Dell'auto

Bricolage

Come realizzare un supporto per piante a più livelli

Bricolage

Come Realizzare Dei Simpatici Segna Piante

Bricolage

Come fare una lavagna portavaso per piante aromatiche

Bricolage

Come creare un giardino di piante grasse in panno