Come Creare Un Posacenere Stile Marinaro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Lo stile marinaro dona una ventata di freschezza a qualsiasi appartamento: al mare, in città o in montagna. Per creare un'atmosfera marinara in casa tua, aggiungi al mobilio dei dettagli ed accessori tipici dell'estate. Ricrea ad esempio un bel posacenere, di ciottolini, pietruzze colorate, conchiglie di mare ed un pugno di sabbia. Creare un posacenere in stile marinaro sarà un bellissimo passatempo. In pochi passi il ricordo delle tue vacanze al mare ti accompagnerà per sempre! Potrai farti aiutare dai tuoi bambini, oppure regalare il portacenere ad amici o parenti. Ecco come procedere.

26

Occorrente

  • conchiglie
  • sabbia
  • pietruzze e ciottolini di mare
  • colla vinavil
  • brillantini
  • smalto trasparente per unghie
  • cordoncino
36

Scegli il posacenere da decorare. Ti consiglio uno macchiato, rovinato o che non rientra particolarmente nei tuoi gusti. In base alla grandezza dell'oggetto, procurati un quantitativo adatto di sabbia, ciottoli, pietruzze marine e conchiglie. Sciacqua tutto per bene sotto acqua fresca corrente. Lasciali poi ammollo almeno per una notte. Il giorno seguente, mettili ad asciugare all'aria aperta ed al sole per 24 ore. In questo modo, l'odore tipico di salsedine viene quasi totalmente eliminato. In caso contrario, ripeti le stesse operazioni prolungando i tempi.

46

Adesso, comincia a creare il tuo posacenere in stile marinaro. Prendi la colla vinilica e diluiscila con un po' di acqua, senza esagerare. Con un pennello dalla punta piatta, distendine uno strato sottile sul fondo del posacenere. Ora, ricopri la patina di colla con un sottile strato di sabbia. Lascia asciugare. Rovescia poi il posacenere per eliminare la sabbia in eccesso. Applica dell'altra colla sul bordo del posacenere ed attacca il cordoncino. La scelta del cordoncino è in base allo spessore del posacenere. Puoi praticare un nodo in stile marinaro con le estremità libere. Ferma il nodo con una puntina di colla.

Continua la lettura
56

Incolla sul posacenere tutte le conchiglie. Lascia asciugare. Prendi la vernice trasparente o dello smalto (va bene anche quello per le unghie) e stendilo sulle conchiglie. Questo piccolo accorgimento, proteggerà nel tempo i piccoli elementi marinari. Inoltre li farà apparire particolarmente lucidi. Adesso, prendi dei brillantini, meglio se argentati. Applicane un pizzico su tutto il fondo del posacenere, proprio sulla sabbia. Distribuisci anche i ciottolini e le pietruzze a tuo piacimento. Ovviamente, selezionali per dimensioni. Se hai recuperato anche una stella marina puoi riporla centralmente come abbellimento. Potrai regalare il portacenere ad amici o parenti, oppure riporlo sul tavolo del soggiorno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Puoi anche utilizzare il posacenere come idea regalo al ritorno dalle vacanza estive! Un dono oltre che economico, soprattutto di grande valore poichè fatto col cuore!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come decorare un posacenere di ceramica

Bricolage

Costruire un posacenere con una lattina di birra

Bricolage

Come realizzare un posacenere sardina

Bricolage

Come decorare un posacenere effetto marmo nero

Bricolage

Come costruire un posacenere con il das

Bricolage

Come Costruire Un Posacenere Da Una Scatoletta Di Tonno

Bricolage

Come realizzare posacenere in pietra

Bricolage

Come Decorare Una Sedia In Stile Romantico