Come creare un pot pourri natalizio

Tramite: O2O 06/11/2018
Difficoltà: facile
16
Introduzione

Con l'avvicinarsi del periodo natalizio si comincia a pensare ai regali da fare ad amici e parenti. Con un po' di pazienza e un minimo di dimistichezza manuale con il decoupage, è possibile realizzare i regali di Natale con la tecnica del fai da te, per risparmiare e stupire al contempo i nostri cari con oggetti originali ed unici nel loro genere. Se sei un amante del fai da te ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, perché ti indicherò passo dopo passo come creare un grazioso pot pourri natalizio utilizzando elementi naturali e facilmente reperibili in commercio. Vediamo di seguito i passi fondamentali per realizzare il lavoro.

26
Occorrente
  • Un barattolo di vetro
  • Pigne di piccole dimensioni
  • Velluto di colore rosso
  • Stecche di cannella
  • Un campanello di piccole dimensioni
  • Oli essenziali
  • Ghiande
  • Strass in argento
  • Campanellino in oro
36

Riempi il barattolo con gli elementi natalizi

Tieni conto che per realizzare il pot pourri natalizio ti serviranno alcuni elementi tipici del Natale: come ad esempio strass e stoffe di velluto rosso. Per realizzare il lavoro puoi usare un barattolo di vetro riciclato (come ad esempio un vasetto di omogeneizzato). Dopo aver comprato gli elementi necessari puoi procedere alla realizzazione della prima fase del lavoro, in cui dovrai semplicemente riempire il barattolo con gli elementi natalizi, ovvero con le pigne e i bastoncini di cannella profumata, cercando di disporre tutti gli elementi in modo curato. Successivamente aggiungi le ghiande, disponendole casualmente ed incastrandole all'interno e nei lati delle pigne. A questo punto puoi unire la cannella e cospargere tutti gli elementi con gli strass di colore argento (in alternativa puoi usare dei zuccherini, sempre in argento). Puoi acquistare tutti gli elementi necessari presso un negozio rivenditore di articoli per decoupage.

46

Versa gli oli essenziali nel contenitore

Dopo aver riempito il contenitore quasi completamente, puoi versare gli oli essenziali direttamente sulle pigne e sugli altri elementi. Per realizzare il progetto puoi usare qualsiasi tipo di olio essenziale, se ti piace l'idea puoi unire due o più profumi, come ad esempio l'olio di limone, di cipresso e di ginepro (per profumare il pot pourri ti basterà versare 30 gocce all'interno del contenitore). Si tratta di oli caratterizzati da una profumazione molto piacevole e adatta per un pot pourri natalizio.

Continua la lettura
56

Decora l'esterno del contenitore

A questo punto il lavoro è quasi finito, devi semplicemente decorare l'esterno del contenitore e rifinirlo nei dettagli. Per decorare il contenitore puoi usare una piccola stoffa di velluto di colore rosso, da ritagliare in modo rettangolare e da usare per ricoprire il barattolo quasi fino a metà. Per fissare la stoffa sul barattolo puoi usare uno spago o un nastro di velluto rosso. Se ti piace l'idea puoi decorare il resto del barattolo usando elementi come brillantini in argento o strass (e se desideri puoi incollare un piccolo campanellino sul nastro). Il nostro pot pourri a questo punto è pronto.

66
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

Altri Hobby

Come confezionare segnaposto natalizio in feltro

Altri Hobby

Come decorare un piatto natalizio

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni originali con i fiori secchi

Altri Hobby

Come realizzare dei sacchetti portaconfetti in juta

Altri Hobby

Come allestire una vetrina natalizia

Altri Hobby

Come realizzare un origami a forma di albero

Altri Hobby

Come fare una renna fai da te