Come creare un profumo con gli aromi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

All'interno di questa guida spiegheremo come creare un profumo con gli aromi naturali a tutte le ragazze appassionate di bellezza e cosmetici fatti in casa. Scopriamo quindi assieme quali sono gli occorrenti necessari per la realizzazione di fantastici profumi fai da te. Potrete realizzarne così tanti ed in modo semplice da cambiarne uno ogni sera!

25

Cominciamo allora dalla realizzazione del primo profumo che sarà senza alcol, per le ragazze a cui non piace utilizzarlo. Gli ingredienti che dovrete procurarvi sono i seguenti: 100 ml di olio di mandorle, 50 ml di acqua distillata e gocce dell'olio essenziale che intendete utilizzare per questo profumo. Tenete in considerazione che le note che si sentiranno alla fine saranno ovviamente quelle dell'olio essenziale.

35

All'interno di un flacone scuro, così che il sole non filtri al suo interno, incominciate ad unire tutti gli ingredienti. Chiudete la boccettina e iniziate a sbattere energicamente il flacone per qualche secondo. Una volta fatto ciò potrete versare il contenuto in un apposito flacone da profumo, oppure potrete semplicemente utilizzarlo versandone una piccola quantità sul palmo della mano. Più passerà il tempo, più noterete che la fragranza muterà perché ovviamente tutti gli aromi si amalgano in maniera omogenea.

Continua la lettura
45

Andiamo adesso a descrivere invece il secondo profumo, questa volta a base di alcol. Per realizzarlo dovrete procurarvi i seguenti occorrenti: 50 ml di vodka, 50 ml di acqua distillata e alcune gocce di olio essenziale. Volendo, al posto delle gocce di olio essenziale è possibile anche immergere dei petali di rosa, che a mano a mano riusciranno ad emanare e rilasciare la loro fragranza. Il procedimento per la realizzazione del composto è identico a quello esposto sopra.

55

Adesso terminiamo invece la guida con un suggerimento per la realizzazione di un profumo maschile, magari un'ottima idea regalo, perché no? Gli ingredienti che dovrete utilizzare sono i seguenti: alloro, 20 ml di rum, 100 ml di vodka, della cannella. Dovete procedere mescolando tutti gli ingredienti all'interno di un flaconcino scuro, come già avrete appreso e alla fine sbattere energicamente per qualche secondo. A questo punto potete lasciare il profumo all'interno del medesimo flaconcino, confezionarlo e magari regalarlo. Ovviamente i profumi li potete realizzare con tutte le erbe, i fiori e gli olii essenziali che preferite, l'importante è che abbiano una base di alcol o di olio di mandorle .

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come creare un profumo per la casa fai da te

Casa

Come creare un profumo per armadio

Casa

Come fare in casa un profumo a base di olio

Casa

Come realizzare un profumo per ambienti alla lavanda e timo

Casa

Come rimuovere una macchia di profumo

Casa

Ricette naturali per fare oli profumati per la tua casa

Casa

Umidità in casa: rimedi naturali per liberarsene

Casa

Come sturare il lavandino con metodi naturali